Essere sempre aggiornati è una questione prioritaria per molti italiani. Conoscere le ultime news è un’attività giornaliera che gli utenti compiono. Che sia appena svegli, durante la colazione o nei lunghi tragitti sui mezzi pubblici, ogni persona ama essere informata sulle attività o news che preferisce. Google ha creato dei servizi ad hoc per tale compito, molto semplici da utilizzare e che vantano milioni di users in tutto il pianeta. Per chi non lo sapesse, ci riferiamo a News e Trends.

 

Google News e Google Trends: grazie a loro non vi perderete una notizia

Con queste due piattaforme, diverse per scopo ma simili nel modus operandi, si possono avere tutte le informazioni che un utente del Web ricerca quotidianamente, sia per una news ben precisa che per un evento appena accaduto in una remota parte del globo.

Con Google Trends vengono visualizzate le statistiche in tempo reale sulle parole chiave o sulle news più ricercate in un determinato momento.

Arriviamo ora a Google News: il suo funzionamento assomiglia molto ad un quotidiano dove vengono evidenziate le notizie principali delle varie testate. In prima “pagina” si trovano infatti quelle che vanno per la maggiore in base al settore di riferimento.

Si può scegliere infatti una delle tante macro-aree come “tecnologia”, “politica”, “economia”, “fotografia” e molte altre. Recentemente il servizio gode anche di due differenti filtri per la navigazione. Ci riferiamo a Newscast e Newstand.  A tal proposito, potete leggere GRATIS tutte le notizie di Tecnoandroid sulla pagina ufficiale di Google News cliccando sulla stellina in altro a destra.

Articolo precedenteVodafone Special a partire da 6 euro con 50GB: ecco le 3 promo
Articolo successivoVolantino Comet: offerte shock contro Unieuro e MediaWorld