TLC ha presentato in anteprima i nuovi smartphone della Serie 10, tra cui anche il primo smartphone 5G: TLC 10 5G. Lo smartphone è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 7-series 5G, recentemente annunciato dall’azienda, e di un ampio display con foro nell’angolo superiore sinistro, all’interno del quale è ubicata la fotocamera frontale. Sul retro del dispositivo, invece, troviamo una quad-camera con due moduli flash dual LED ed il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Tutti gli smartphone della Serie 10 di TLC sono dotati di tecnologia visiva NXTVISION, che consiste in un’ottimizzazione avanzata dello schermo e della fotocamera, che permette di ottenere delle immagini con colori più ricchi, più nitide e con contrasti più forti in tempo reale.

TLC 10 PRO e TLC 10L, le prime caratteristiche

TCL 10 Pro è il primo smartphone TCL dotato di display AMOLED dell’azienda. Il dispositivo presenta un ampio schermo con notch a goccia e dalle cornici sottili. Anche in questo caso è presente una quad-camera posteriore con due moduli flash, ma a LED singolo. Rispetto a TLC 10 5G e TLC 10L, questo smartphone è dotato di lettore per le impronte digitali posizionato sotto lo schermo.

TLC 10L è la variante Lite della nuova gamma di smartphone, anch’esso con display con notch a goccia e lettore di impronte digitali posizionato sul retro. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una quad-camera con sensore principale da 48 MP, mentre non si hanno altre informazioni sulla fotocamera frontale.

Per conoscere le altre caratteristiche dei nuovi smartphone TLC della Serie 10 dovremo aspettare il Mobile World Congress, in occasione del quale l’azienda annuncerà ufficialmente la nuova gamma di dispositivi. Al momento, sappiamo solo che gli smartphone saranno disponibili in Italia ad un prezzo inferiore a 450 euro.

Articolo precedente5G di TIM: superata la velocità di 2 Gigabit al secondo, è record
Articolo successivoAmazfit PowerBuds e ZenBuds, i nuovi auricolari wireless sono incredibili