WhatsApp: la Privacy degli utenti è sotto attacco, state attenti a questo messaggio

WhatsApp mantiene sempre un margine di distanza rispetto a quelle che sono le dirette concorrenti, Telegram ed Instagram. Questi due servizi hanno raggiunto un’ampia popolarità, ma restano sempre lontane dai numeri di WhatsApp. Per difendere il primato, gli sviluppatori della chat verde sono costantemente al lavoro per non far mancare nulla ai propri utenti

Nel corso di queste ultime settimane, WhatsApp ha pensato a quelli che saranno gli aggiornamenti del futuro a breve termine. In linea alle indicazioni di WABetaInfo, la piattaforma sta per concludere i lavori per il lancio dei messaggi che si autodistruggono.

WhatsApp, i messaggi si cancellano in automatico all’interno dei gruppi

Nel pacchetto dei prossimi upgrade ci saranno anche i messaggi ad orologeria. Comprendere il funzionamento dei messaggi ad orologeria è davvero semplice. Ogni utente, in pratica, potrà impostare una sorta di limite temporale ai suoi contenuti.

I destinatari di un determinato messaggio non dovranno andare oltre il limite temporale impostato per la visione del testo o del file. Ai messaggi sarà possibile impostare un limite di 5 secondi oppure di un’ora.

Il lancio dei i messaggi autodistruttivi è sicuramente una grande novità in casa WhatsApp. C’è da dire però che questa funzione non rappresenta un qualcosa di inedito nel mercato delle chat, dato che sia Snapchat sia Instagram hanno sperimentato in passato tale sistema.

Ad ora, ad essere coinvolti da questo upgrade di WhatsApp, ci sono soltanto le chat di gruppo. I messaggi che si autoeliminano però a breve coinvolgeranno anche le conversazioni singole.

Articolo precedenteMediaWorld spaventa Unieuro con spettacolari offerte XDays
Articolo successivoIliad: sorpresa per gli utenti, esistono altre 2 offerte segrete sul sito