Google Stadia, il servizio di Gaming in Streaming realizzato dal colosso di Mountain view, è prossimo al debutto. Intanto, a partire da oggi, è stata resa disponibile sul Play Store l’app dedicata, Stadia.

In attesa del lancio ufficiale, previsto per il prossimo 19 Novembre, gli utenti interessati possono dunque cominciare ad installare l’app di Stadia sul proprio smartphone o tablet Android, e dovrebbe presto arrivare anche per i dispositivi iOS. Grazie a Google Stadia si avrà accesso ad un catalogo molto vasto di titoli da giocare in streaming, da un qualsiasi schermo, ed ovunque ci si trovi purché in presenza di una connessione Internet. Tutto ciò, al prezzo di 9,99 euro al mese per il pacchetto Pro, che garantirà anche sconti esclusivi e download gratuiti ogni mese.

L’app prevede una pagina Home in cui vengono mostrati i giochi ed un grosso tasto per cominciare a giocare, una sezione Esplora in cui vengono mostrati i contenuti condivisi dalla community ed alcuni tasti specifici per accedere a YouTube, Reddit, Twitter, Facebook e Discord. Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche giorno per provare Stadia, che ricordiamo prevederà anche una forma di abbonamento gratuito con delle limitazioni. Sarà ridotta, infatti, la qualità dello streaming e non si avrà diritto agli sconti esclusivi e ai titoli gratuiti mensili.

Articolo precedenteTwitter: potrebbero esserci dei cambiamenti radicali in vista
Articolo successivoOppo Reno 3: trapelano online le presunte specifiche e il prezzo