Se navigare in sicurezza, proteggere i vostri dati e sfruttare al 100% la connessione Internet è il vostro obiettivo, quello che dovete fare è dotarvi di un software per la VPN. Noi abbiamo testato Surfshark, versatile e particolarmente economico. E se non bastasse, vi lasciamo un coupon che vi permetterà di avere, su un abbonamento di due anni, un mese in omaggio e lo sconto dell’83%.

Lo scopo della VPN è proteggervi durante la connessione dagli attacchi phishing e dai numerosi malware. Inoltre grazie al filtro introdotto in tutti i pacchetti scambiati tra la nostra connessione e i server di destinazione, saremo al sicuro da potenziali hackers.

A cosa serve una VPN?

Verranno aggirati i blocchi regionali, ovvero si potrà accedere a contenuti che sono tipicamente riservati a nazioni estere, oppure sarà consentito vedere i contenuti dedicati all’Italia quando si è all’estero. Il tutto è fatto per avere un’esperienza sul Web completa a 360° e accedere a tutti i contenuti di streaming e sportivi. Inoltre, l’accesso alle offerte migliori sarà immediato e non veicolato dalla zona geografica, poiché anche esse sono legate alla connessione IP. Così facendo non si lascerà traccia durante la navigazione per avere accesso a tutti i contenuti disponibili.

Surfshark: caratteristiche tecniche

Ottima protezione anche per chi gioca online: attraverso la pubblicazione dell’IP della connessione dalla quale i gamers si collegano ai vari server, danno l’esposizione ai potenziali malintenzionati. Certo, questi quindi gli aspetti positivi del software, che sarebbero comuni a molti altri. Perché allora Surfshark fa la differenza?

Partendo dalla distribuzione, la VPN è disponibile per PC Windows, per Mac e anche su OS Linux. Senza contare che è possibile scaricarla anche per dispositivi mobili su Android o IOS,  sui prodotti da gaming e sulle Smart Tv.

Oltre al software si andrà a beneficiare della VPN anche aggiungendo delle estensioni per i due browser più famosi: Chrome o Firefox. Oppure semplicemente configurando il nostro router, si avrà una protezione totale per tutti i nostri dispositivi IoT.  Nonostante il prezzo vantaggioso, una volta acquistato l’abbonamento ci si potrà connettere a tutti i dispositivi in casa.

Scendendo più sul tecnico, Surfshark ha una cifratura AES 256 bit, estremamente sicura, che attinge ad un bacino di oltre 500 Server. La nostra sicurezza è sempre garantita in ogni circostanza. Se dovesse cadere la linea con uno di questi, si attiverebbe un blocco che garantirebbe comunque la protezione dei dati anche in assenza (temporanea) della VPN.

Oltre alla sicurezza, questo renderà ancora più piacevole la navigazione Internet, perché in questo caso verranno aggirati i filtri imposti dagli Internet Services Provider per l’utilizzo di software Peer to Peer, per limitare l’azione invasiva della pubblicità o la velocità della banda.

Se si dovesse avere necessità di applicazione sul nostro dispositivo mobile o pc con accesso diretto alla rete senza essere filtrati dalla VPN, si potrà fare mediante una White List. Si potrà aggiungere il software all’elenco, il quale sarà immediatamente escluso dalla VPN appunto.

User Experience e conclusioni

L’esperienza d’uso è piacevole, l’interfaccia è user friendly e si accede a tute le funzioni facilmente attraverso l’App o dal sito web. L’assistenza poi, è grandiosa: H24 via ticket o tramite chat.

L’ultimo elemento degno di nota è la politica adottata dal no log. Qualsiasi tipo di attività fatta con la VPN non sarà archiviata nel Web, per la tuteladella privacy e sicurezza.

Surfshark ci sentiamo di consigliarlo per una serie di motivazioni: è estremante sicuro, strutturato bene e la sua interfaccia è intuitiva. E nonostante il prezzo d’acquisto decisamente basso, offre un mese di sconto e lo sconto dell’83% sull’abbonamento di due anni. 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Lite: ecco quanto è potente la batteria
Articolo successivoOnePlus, il primo smartwatch potrebbe arrivare con OnePlus 8