WhatsApp: utenti sorpresi dal nuovo messaggio che ora spaventa tutti

Su WhatsApp sono virtualmente presenti oltre un miliardo e mezzo di persone. La piattaforma di messaggistica istantanea necessita di un continuo lavoro da parte degli sviluppatori, considerato che in passato di certo non sono mancati attacchi da parte degli hacker. Di recente il team che lavora alla chat ha promesso i alti standard di sicurezza agli utenti. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza le sempre più importanti informazioni riservate.

WhatsApp, attenzione alta per questo SMS che ruba le chat di tutti

Non sempre però gli sviluppatori possono garantire sicurezza al pubblico. In alcuni casi, infatti, gli hacker hanno la meglio. Come evidenziato da alcuni portali internazionali, in questi giorni è tornato a circolare un pericolo SMS legato a WhatsApp. Questo è il testo basilare del messaggio: “Saluti da WhatsApp! Il tuo numero di telefono non è registrato su questo dispositivo. Clicca sul link per attivare il numero di telefono”. 

Nell’SMS è presente anche un apposito link su cui sarebbero chiamati a cliccare i lettori. La combinazione testo con link rappresenta un antico trucco del mestiere da parte di cybercriminali intenzionati a spiare le informazioni private degli utenti. Questo genere di SMS si iscrive di diritto in quei tentativi di phishing a cui hanno abboccato in passato molte persone.

Dinanzi a tali SMS, il consiglio è solo uno: eliminare senza ulteriori pensieri ogni contenutoRicordiamo, infatti, che WhatsApp non comunica direttamente con i suoi account, a meno che non si sia nelle fasi di registrazione dell’account.

Articolo precedenteUnieuro: il SottoCosto con le nuove offerte è da paura (foto)
Articolo successivoIliad regala agli utenti una novità incredibile e una promo da 50GB