Google-Maps-Commute-Update-modalità-incognito-1-700x400

Il navigatore più famoso di tutto il mondo è in fase di aggiornamento introducendo al suo interno incredibili novità e nuove funzioni dedicate allo spostamento degli utenti secondo il migliore utilizzo. Google Maps è diventato ormai il primo nel suo settore ed è riuscito ad abbattere tutte le barriere tra utenti Android e iOS primeggiando come navigatore, GPS e punto di riferimento per tutti gli automobilisti e no. Durante l’ultimo anno, infatti, l’applicazione ha ricevuto diversi upgrade che sono stati capaci di aumentare le funzionalità inerenti a tutte le tipo di navigazioni ossia quella piedi, per mezzi pubblici o per veicoli.

Tra le ultime implementazioni non possiamo non citare il nuovo livello dedicato alla Street View.

Google Maps aggiunge un nuovo livello in applicazione: ecco a cosa serve e come utilizzarlo

Il nuovo livello creato dal team di Google Maps riguarda la nota funzione Street View. Grazie a questa aggiunta, gli utenti da ora in poi potranno vedere automaticamente tutte le zone esplorabili attraverso l’omino giallo in mappa.  Attivando questo livello, quindi, la classica mappa in 2D muterà il suo aspetto e si costellarà di linee e zone blu segnalanti le le fasce esplorabili.

Attivare questa nuova funzione sarà estremamente facile visto che sarà necessario solo un click. Nella parte in alto a destra della versione mobile o desktop è presente un riquadro: effettuando un tap su questo verrà visualizzata una scheda inerente ai livelli; scorrendo verso il basso, infine, si potrà leggere la nuova opzione “Street View“. Per poter tornare alla visualizzazione classica non si dovrà fare altro che ripetere il procedimento, ma questa volta selezionando un livello diverso tra i restanti.

Articolo precedenteWiFi Gratis: ecco chi naviga senza pagare in Italia
Articolo successivoTelefonini come oro: altro che iPhone 11, ecco quale vale 25.000 euro