Biglietti ATAC per i mezzi pubblici gratis in cambio di bottiglie di plastica. E’ la nuova iniziativa che mira a proteggere l’ambiente premiando chi riciclerà bottigliette di plastica con del credito che può essere utilizzato per acquistare i biglietti per il Bus e per la Metro di Roma.

L’iniziativa si chiama “+Ricicli +Viaggi”, durerà fino a Luglio 2020 ed è stata realizzata in collaborazione con l’app MyCicero e TABNET. Per chi non lo sapesse, MyCicero è un’applicazione che permette di pianificare un viaggio con il trasporto pubblico locale offrendo la possibilità di acquistare sia i biglietti che gli abbonamenti ATAC.

Più ricicli, più viaggi. Come funziona l’iniziativa?

Grazie all’iniziativa Più Ricicli, più Viaggi, è possibile accumulare credito per acquistare biglietti e abbonamenti ATAC semplicemente riciclando delle bottiglie di plastica.

Per partecipare all’iniziativa e cominciare a guadagnare credito occorre, anzitutto, scaricare l’app myCicero e registrarsi al servizio (gratuito), per poi cliccare sul tasto dedicato “+Ricicli +Viaggi”. Ogni volta che si vorrà utilizzare la macchinetta per la raccolta delle bottiglie e che si trova nelle stazioni di San Giovanni, Cipro e Piramide, si dovrà scannerizzare il codice a barre identificativo del proprio account, in modo tale che il bonus possa poi esserci accreditato.

Le bottiglie che possono essere riciclate devono essere in PET e nei formati da 0,5 ai 2 litri. Per ogni bottiglia riciclata, si riceverà un credito di 5 centesimi, per cui sarà necessario riciclare trenta bottiglie di plastica per cumulare credito sufficiente all’acquisto di un biglietto ATAC da 1,50 euro.

Articolo precedenteWind lancia la sfida ad Iliad con l’offerta da minuti illimitati e 50GB
Articolo successivoSamsung Back to School, ancora due giorni per risparmiare fino a 280 euro