WhatsApp: multa da 200 euro per gli utenti Vodafone, Iliad e TIM

Tutti coloro che utilizzano le versioni aggiornate di WhatsApp possono utilizzare una delle funzioni più popolare della chat di messaggistica istantanea. Sulla piattaforma, da molto tempo oramai è disponibile lo strumento per la cancellazione unilaterale dei messaggi. Vi è solo una regola da osservare per tale tool: per eliminare un messaggio è necessario rimovere il contenuto prima dell’avvenuta visualizzazione del destinatario.

WhatsApp, cosa fare per leggere i messaggi che gli amici hanno cancellato

L’arrivo di tale strumento ha reso le chat molto più chiare e soprattutto prive di ogni genere di incomprensione. Nonostante i meriti indiscussi per questa funzione, c’è anche da annoverare quello che è il lato opposto della medaglia. Da quando esiste il tool per la cancellazione sempre più utenti cercano di recuperare i messaggi eliminati dagli amici.

Come ovvio su WhatsApp non ci sono soluzioni ufficiali. L’unico modo per leggere un messaggio rimosso in tempo dagli amici è scaricare l’applicazione “Notification History” attraverso il Play Store di Android.

Notification History rappresenta un’app davvero molto intuitiva e semplice da utilizzare. Grazie a questa app sarà possibile salvare in automatico ogni notifica in entrata sullo smartphone. Va da sé che in questo modo la cancellazione dei messaggi da parte dell’interlocutore perde ogni valore concreto. “Notification History” è la soluzione ideale per avere sempre una riproduzione fedele di tutti i testi rimossi in chat.

Articolo precedenteSmartphone: crollati gli omicidi negli USA grazie alla loro diffusione
Articolo successivoNube radioattiva: nuovi timori si diffondono in Europa