Marte

Da anni ormai sono tantissimi i consumatori e i scienziati affascinanti dal Pianeta Rosso, o meglio conosciuto con il nome di Marte; con il passare degli anni, gli scienziati hanno condotto sempre nuovi e accurati studi con attrezzature all’avanguardia come per esempio sonde, satelliti, telescopi e rover.

Il Pianeta di Marte si trova a soli 57 milioni di chilometri dalla Terra e recentemente alcuni ricercatori hanno rivelato alcune novità riguardante la possibile presenza di vita; in particolare, stiamo parlando di uno studio accurato condotto dalla NASA e da altre importanti agenzie spaziali; eccovi svelati tutti i dettagli.

Aggiornamento Marte: eccovi svelate le ultime novità

È possibile vivere su Marte? Questa è una delle principali domande che molti consumatori si pongono perché il Pianeta Rosso è da sempre un enorme punto interrogativo sotto ogni aspetto; proprio per questo motivo se ricercatori e scienziati sono sempre a lavoro per scoprirne tutti i segreti.

I risultati degli studi condotti hanno mostrato delle quantità d’acqua enormi allo stato solido che, purtroppo, possono essere visibili solo con determinate attrezzature; inoltre, gli scienziati hanno constatato che queste acque sono ricoperte da detriti che possono formare fino a 10 metri di strati.

Le novità non finiscono comunque qui, perché hanno inoltre scoperto la presenza di metano negli anni che potrebbero essere legate ad una attività biologica passata; i ricercatori hanno comunicato che sono pronti per condurre nuovi studi per scoprire ulteriori dettagli a riguardo; non ci resta, dunque, aspettare notizie ufficiali dalle principali agenzie spaziali e dai loro studi.

Articolo precedenteSmartphone Android: i migliori attualmente sul mercato
Articolo successivoAsteroidi pericolosi: in arrivo otto rocce con traiettorie vicine alla Terra