blair-witch

Si suppone che mettere insieme due grandi icone horro, come Blair Witch Project e l’acclamato studio di videogiochi horror indie che ha sviluppato tanti altri successi, garantirebbe almeno un buon risultato. Ma il videogioco Blair Witch, recentemente pubblicato dai celebri creatori di giochi come Layers of Fear e Observer, dimostra il contrario.

Per essere onesti, molti che hanno recensito questo titolo lo definiscono come qualcosa di noioso, non è stato aggiunto niente di innovativo e a detta di alcuni il gioco non è nemmeno così spaventoso. Ma questo non è nemmeno l’unico punto da chiarire, considerando che in  confronto in realtà essere il sequel del reboot del 2016.

Ma come tutti i suoi predecessori falliti, il videogioco manca del tutto su ciò che ha reso il progetto Blair Witch un’accozzaglia di idee buttate alla vaga. Peggio ancora, trasforma i punti di forza dello studio di gioco del Bloober Team, vale a dire, la narrazione surreale narrativa attraverso l’esplorazione spaziale, contro se stessa.

La trama

Ambientato un paio di anni dopo il film, interpreti il ​​ruolo di Ellis, la cui intera personalità, retroscena e arco possono essere distillati nella singola parola “torturato”. Ex poliziotto e veterano di guerra alle prese con PTSD, è desideroso di riscattarsi per delle cattive azioni sconosciute e si unisce al gruppo di ricerca di un ragazzo scomparso nella Foresta delle Black Hills.

Sai come finisce e non fa nulla per sorprenderti o terrorizzarti

C’è anche un cane di nome Bullet che, per natura di essere un cane, è la parte più bella del gioco, il suo scopo è meccanicamente incongruente con ciò che ha reso Blair Witch un grande film horror.

I fan hardcore di Blair Witch capiscono che la sua grandezza non proviene da una quantità di allori narrativi. Invece, ha ricontestualizzato l’archetipo di streghe dei boschi, vecchio e run-of-the-mill, attraverso un dispositivo di inquadratura innovativo che ha sfruttato il nostro rapporto di sviluppo con la tecnologia dell’epoca. All’inizio di quegli anni ifnatti, tutti potevano permettersi una videocamera e provare a realizzare un documentario sulle eggende metropolitane delle loro città.

 

VIAmashable
Articolo precedenteFortnite, Epic Games rilascerà un nuovo Bundle ricco di skin per le feste
Articolo successivoOnePlus 6 e 6T riceveranno Android 10 entro la fine di settembre