Sebbene Spotify non sia una rete di social media, ha un sacco di funzioni che consentono agli utenti di condividere playlist, canzoni e album tra loro. Tuttavia, non offre agli artisti l’opportunità di interagire con i loro fan, oltre a condividere la loro biografia, alcune foto e le date dei concerti sulla loro pagina.

Questo sta per cambiare, poiché secondo quanto riferito la piattaforma di streaming sta introducendo storie, in cui gli artisti saranno in grado di creare un legame più forte con gli ascoltatori.

Spotify potrebbe introdurre le Stories

La nuova funzionalità è stata scoperta da Jane Manchun Wong scavando nel codice dell’app. Nella sua scoperta, sembra che le storie non siano pensate per essere pubblicate da utenti casuali, ma solo da artisti in modo che possano connettersi con il loro pubblico.

Per lanciare una storia, apparentemente devi toccare l’immagine del profilo. In un test ufficiale è stata fatta una sessione di domande e risposte con la cantante norvegese Sigrid. Ha risposto a domande sulle canzoni che la facevano sentire in un modo particolare. Per ogni risposta, puoi ascoltare uno snippet di ogni brano e persino aggiungerlo al tuo elenco.

Le storie potrebbero essere un modo per gli artisti di esprimersi su Spotify. Tuttavia, per lo più sembrano un modo per aumentare le entrate pubblicitarie dell’azienda promuovendo nuovi contenuti. Speriamo che non appaiano senza essere attivati ​​manualmente, quindi puoi evitarli se sei già stufo delle storie di Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp.

Non siamo sicuri che la funzionalità sia un esperimento o se sia qui per restare, poiché non è ancora stata implementata.

Articolo precedenteTruffa Euronics: attenti a questo messaggio su Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoFacebook permetterà di sapere quali dati raccoglie fuori dall’app