Xiaomi Mi 9T Pro

L’azienda cinese Xiaomi ha finalmente presentato anche in Italia lo smartphone Android Mi 9T Pro, il fratello gemello europeo del Redmi K20 Pro. Abbiamo aspettato un po’ ma alla fine ne è valsa la pena.

Tutti i fan dell’azienda, cinesi ed italiani sono stati accontentati, il modello Mi 9T Pro è finalmente disponibile all’acquisto a partire da soli 499 euro. Scopriamo insieme i dettagli del nuovo smartphone.

 

Xiaomi Mi 9T Pro disponibile finalmente anche in Italia

Il nuovo smartphone Android della casa cinese, è stato sotto ai riflettori per moltissimi mesi per via del suo prezzo, irrisorio considerando l’hardware che dispone. Monta anche un sensore d’impronte sotto al display e una fotocamera pop-up che permette agli utenti di avere un display a tutto schermo quando quest’ultima non serve.

Torniamo all’inizio della presentazione, monta un display AMOLED da 6.39 pollici in risoluzione Full HD+, compatibile con lo standard HDR, protetto ovviamente da un Gorilla Glass 5. Dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 855 con GPU Adreno 640 che permette di far girare i giochi anche più impegnativi. Ha 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna con tecnologia UFS 2.1. Purtroppo manca la possibilità di espandere la memoria tramite una MicroSD.

La fotocamera frontale è da 20 Megapixel mentre quella posteriore è tripla, composta da un sensore principale Sony da 48 Megapixel, un grandangolare da 124.8° e un telephoto con zoom ottico 2X da 8 Megapixel. Tutte queste fotocamere permettono di scattare foto di ottima qualità grazie anche all’HDR e all’Intelligenza Artificiale. Completa il tutto una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida. Il modello Mi 9T Pro viene venduto a 449.90 euro nella versione da 6/128 GB in tutte e tre le colorazioni, ovvero Carbon Black, Flame Red e Glacier Blue.

Articolo precedenteAndroid Q diventa Android 10, nuovo logo e addio alla storica sequenza
Articolo successivoTruffa dell’amico all’estero: non rispondete a questa email