Sony e i sette riconoscimenti EISA

Sony è fiera di annunciare la conquista di ben sette riconoscimenti da parte della prestigiosa Expert Imaging and Sound Association (EISA), compresa la prima vittoria nella categoria Photo Innovation. Con 55 riviste specializzate in 29 Paesi, EISA è nota in tutto il mondo per le sue competenze nelle tecnologie di elettronica di consumo.

E Sony ha avuto l’onore di essere premiata per le proprie innovazioni e l’eccellenza tecnica nel settore dell’elettronica di consumo. Eccovi di seguito una carrellata di quelli che sono stati tutti i record e i riconoscimenti ottenuti dal produttore nipponico; divisi per categoria.

 

EISA PHOTO INNOVATION 2019-2020: Real Time Eye AF di Sony

Gli ultimi algoritmi di autofocus in tempo reale sviluppati da Sony sono una vera e propria rivoluzione. Le tecnologie ottimizzate Real Time Eye AF e Real Time Animal Eye AF garantiscono una messa a fuoco precisa sugli occhi di una persona o di un animale, per ritratti estremamente nitidi.

I fotografi possono perfino selezionare l’occhio preferito (sinistro o destro) come punto di messa a fuoco. Inoltre, le migliorie basate sull’intelligenza artificiale assicurano un tracciamento più accurato e affidabile dei soggetti in movimento: nella modalità di messa a fuoco continua, Real Time Eye AF mantiene la messa a fuoco sul soggetto in movimento.

E questo avviene anche quando una parte del viso è momentaneamente oscurata o non inquadrata. Questa notevole tecnologia è stata implementata per la prima volta anche in uno smartphone, ossia Sony Xperia 1.

 

EISA WIDE-ANGLE PRIME LENS 2019-2020: Sony FE 24 mm F1.4 GM

Frutto di una sapiente progettazione, Sony FE 24 mm F1.4 GM è un obiettivo a focale fissa che offre immagini incredibilmente nitide dal centro ai bordi, anche all’apertura massima F1.4. Lo schema ottico è costituito da 10 gruppi con 13 elementi, tra cui due elementi XA (asferico estremo) e tre elementi ED (Extra-low Dispersion).

Allo stesso tempo il diaframma a 11 lamelle garantisce un’apertura circolare, per splendidi effetti sfocati sullo sfondo. Rispettando i rigorosi standard degli obiettivi G Master, FE 24 mm F1.4 GM coniuga l’alta risoluzione e i meravigliosi effetti bokeh che contraddistinguono questa serie.

Il potente motore DDSSM garantisce una messa a fuoco rapida, precisa e silenziosa, mentre la distanza minima di messa a fuoco di 24 cm permette di ottenere primi piani con prospettive spettacolari. È l’obiettivo più compatto e leggero della sua categoria ed è estremamente efficace nell’eliminare i riflessi sagittali quando si immortalano i cieli stellati.

 

EISA PORTRAIT PRIME LENS 2019-2020: Sony FE 135 mm F1.8 GM

Sony FE 135 mm F1.8 GM è un obiettivo notevole con uno schema ottico che colloca elementi XA (asferico estremo) ed elementi in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) nel gruppo anteriore, eliminando in modo efficace tutte le comuni aberrazioni dei teleobiettivi.
La struttura a prova di polvere e spruzzi d’acqua lo rende versatile ovunque.

Con una distanza minima di messa a fuoco di 70 cm e un rapporto di ingrandimento di 0,25x, l’obiettivo FE 135 mm F1.8 GM è ottimo anche per i primi piani. Infine, il motore autofocus ad alte prestazioni esegue una messa a fuoco rapida, accurata e silenziosa sui soggetti in movimento.

Sony FE 135 mm F1.8 GM

 

EISA TELEPHOTO PRIME LENS 2019-2020: Sony FE 400 mm F2.8 GM OSS

Il primo teleobiettivo a focale fissa di Sony con ampia apertura e attacco E è uno dei più leggeri della sua categoria ed è perfettamente bilanciato. Sony FE 400 mm F2.8 GM OSS offre una qualità d’immagine superlativa, assicurando al tempo stesso una messa a fuoco ultrarapida e una straordinaria precisione.

Lo schema ottico innovativo si basa su tre elementi alla fluorite e due motori lineari XD ad alta velocità, per rapide prestazioni di tracking dei soggetti in movimento.L’apertura circolare a 11 lamelle regala piacevoli sfocature sullo sfondo. Il prodotto è compatibile con i teleconverter 1.4x e 2.0x ad attacco E di Sony, per lunghezze focali ancora più estese.

 

EISA PHOTO/VIDEO CAMERA 2019-2020: Sony α6400

Ideale per i creatori di contenuti, α6400 integra alcune delle tecnologie del produttore più avanzate, in un prodotto leggero e compatto con sensore APS-C. Protagoniste indiscusse sono le funzioni di tracking in tempo reale e Real Time Eye AF, che mantengono il soggetto nitido e a fuoco indipendentemente dai suoi movimenti rispetto all’inquadratura.

Tra le altre funzioni video avanzate rientrano la registrazione 4K HDR, i profili S-Log per un colour grading di livello professionale, il display orientabile a 180° e il jack microfono per una registrazione audio di alta qualità.

Sony α6400

 

EISA COMPACT CAMERA 2019-2020: Sony Cyber-shot RX100 VI

La fotocamera Cyber-shot RX100 VI di Sony, ricca di tecnologie, non rinuncia al formato tascabile, né agli altri tratti distintivi della gamma RX100: alta reattività e ottima qualità d’immagine. Il corpo compatto, con obiettivo a scomparsa ZEISS Vario-Sonnar T 24-200 mm F2.8-F4.5, mirino elettronico e flash integrato, offre il meglio per catturare gli istanti.

Il sensore CMOS a strati da 1’’ con 20,1 megapixel, unito all’autofocus rapido e affidabile, regala immagini davvero nitide. La fotocamera offre poi la modalità scatto continuo a 24 fps e una gamma sbalorditiva di funzioni video, tra cui registrazione in 4K e super slow motion. Grazie a Bluetooth, NFC e Wi-Fi, si interfaccia perfettamente con lo smartphone.

 

EISA BEST NOISE-CANCELLING HEADPHONES 2019-2020: Sony WH-1000XM3

Dotate di un nuovo design ottimizzato, le cuffie WH-1000XM3 con eliminazione del rumore offrono una tenuta eccellente una volta indossate, regalando il massimo comfort. La straordinaria tecnologia di eliminazione del rumore vanta prestazioni quattro volte superiori rispetto alla versione precedente e si adatta perfino alla pressione atmosferica.

Il touch pad sul cuscinetto auricolare destro permette di regolare il volume e selezionare i brani dalla propria playlist in tutta semplicità, mentre l’app Sony Headphones Connect consente di personalizzare le altre funzioni. La batteria ha una durata massima di ben 30 ore con una singola ricarica (con eliminazione del rumore attiva).

Allo stesso tempo bastano dieci minuti di ricarica rapida per godere di altre cinque ore di ascolto. Le cuffie WH-1000XM3 vengono fornite con custodia, cavo di ricarica, cavo per l’ascolto cablato e adattatore per l’uso in volo.

Sony WH-1000XM3

Articolo precedenteHuawei Mate 30, in arrivo con la rivoluzionaria Cine Camera
Articolo successivoGoogle Home Mini, in arrivo con tantissime novità che lo rendono speciale