5G-sicuro

Nuove speculazioni si insidiano nel mondo del 5G, il quale da diversi mesi è soggetto delle fake news e di indiscrezioni non di poco conto. Queste ultime, infatti, possono spaventare gli utenti meno informati e che, per un motivo o per un altro, non sono tanto ferrati in materia. Proprio per questo determinato motivo, un forte contrasto è nato contro l’Internet of Things che è finito con lo spaventare numerose persone nonostante non sia neanche approdato ufficialmente nel nostro Paese.

5G: non ci sono rischi per la salute umana, ecco cosa è stato svelato

Sebbene pensare a qualcosa di ignoto possa spaventate molti, sul 5G sono diverse le parole che sono state spese in merito. Molto spesso infatti si è parlato dei possibili rischi ad esso collegati ma che, nella maggior parte dei casi, si sono rivelati totalmente falsi. Basti pensare al collegamento che molti hanno voluto trovare tra la caduta di alcuni uccelli e le radiazioni emesse dalle celle 5G  oppure al fatto che quest’ultimo sia decisamente pericoloso per il nostro corpo e che per migliorarne il segnale dovremo abbattere migliaia di alberi.

Si tratta infatti di tutte fake news smentite preventivamente da alcuni esperti che, dopo aver studiato a fondo la rete 5G, hanno affermato che quest’ultima è molto più sicura di quella attualmente in uso dal 4G poiché vengono utilizzate celle molto più piccole. Attualmente, quindi, tutti i consumatori Italiani possono stare tranquilli poiché non ci sono  in nessun modo rischi per la nostra salute direttamente collegati alla rete 5G

Articolo precedenteBollo auto: ecco perché le Regioni non lo aboliranno, la verità
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e Tre: amara sorpresa per il credito residuo