google maps 75

Google Maps, specie nel periodo estivo, è una di quelle app che non devono mancare sul proprio smartphone. L’applicazione di BigG è utile in ogni occasione. Se siamo a piedi, in auto o su un mezzo pubblico la sostanza non cambia: Google Maps saprà sempre indicarci la via più veloce per raggiungere una determinata destinazione.

Google Maps, tre nuove funzioni completano ancor di più il servizio

Una delle note di merito dell’applicazione è la sua propensione allo sviluppo. In estate, ad esempio, ci sono tre novità in arrivo con le versioni aggiornate del software.

La novità principale è quella che riguarda gli autovelox. Già in passato vi abbiamo presentato tale upgrade necessario per evitare multe e sanzioni. In pratica, sulle mappe di Google gli utenti avranno sempre segnalazioni in tempo reale riguardanti la presenza di tutor ed autovelox sulle strade principali nazionali.

In linea a questo aggiornamento se ne aggiunge un altro. Quando si attiva la modalità di navigazione, su Maps sarà visibile un tachimetro che mostrerà la velocità di percorrenza e le sue variazioni real time.

In roll out inoltre è disponibile anche un’ulteriore aggiornamento dedicato a chi viaggia in taxi. Gli utenti potranno smascherare con un tool tutti i tassisti furbi che cambiano il percorso al fine di un pagamento maggiorato. Google Maps, in base al traffico, indicherà in percorso più economico anche per una corsa in taxi.

Articolo precedenteGuerra nucleare: un attacco hacker può mettere in pericolo la Terra
Articolo successivoCall Center opprimenti? Trovato il modo per bloccare TIM, Wind e Vodafone