Fifa sta riportando l’amata modalità Street con un aggiornamento per Fifa 20. Fifa Street è diventata tra le preferite dai fan quando è stata lanciata nel 2012, dando ai giocatori la possibilità di giocare partite in altri ambienti e con regole diverse. Dopodiché non ha ricevuto aggiornamenti e in gran parte è svanito.

Di recente EA Sports modificherà molte delle stesse funzionalità con la modalità “Volta Football” per riportare in vita Fifa Street. A differenza delle versioni precedenti di Fifa Street, il gioco stavolta sarà completamente integrato con le tradizionali partite dello stadio, permettendo ai giocatori di unire le loro abilità. La nuova modalità Volta utilizza anche lo stesso motore di gioco, in modo da avere tutta la grafica e le prestazioni dei tradizionali giochi Fifa. Inoltre, mette al primo posto meccaniche completamente nuove e diverse, consentendo abilità speciali e giochi diversi.

Le partite si svolgeranno in di ambienti urbani, proprio come nei giochi originali. Includeranno gabbie all’interno delle città, ad esempio, nonché stanze all’interno delle sale per partite più professionali. I giocatori saranno in grado di decidere se gli stadi hanno muri o no, e ci saranno tre diverse dimensioni di campo. Ci saranno anche nuove tipologie di regole e di match. Possono esserci anche partite senza regole. Ci saranno anche abilità differenti.

Fifa Street tornerà con Fifa 20, la nuova versione completamente rivoluzionaria

Gli sviluppatori hanno anche annunciato anche dei cambiamenti per il replay, in esclusiva per la modalità Volta, che consentiranno ai giocatori di rivedere le proprie abilità come se fossero visti su storie di Instagram o attraverso una telecamera CCTV. Forse la più grande aggiunta è la modalità storia. I giocatori possono farsi strada attraverso una carriera da calciatore di strada e possono prendere parte a una Volta League per giocare contro altre squadre allo stesso modo delle stagioni online del gioco tradizionale.

EA Sports ha dichiarato che sarebbe un errore pensare alla nuova modalità come a una versione aggiornata di Fifa Street. “Non abbiamo avuto nulla di simile integrato in un singolo prodotto FIFA dai tempi di FIFA 98 e siamo entusiasti di poter finalmente fornire ciò che abbiamo sviluppato dietro le quinte”. “Detto questo, è importante notare che VOLTA FOOTBALL non è certamente solo FIFA Street o Indoor degli anni passati. È il calcio di strada costruito sulla base del nostro Frostbite Engine per la prima volta! Questo ci ha offerto la possibilità di offrire un gameplay autentico e esperienze in modalità di gioco fondamentalmente pionieristiche e coinvolgenti”.

Articolo precedenteFortnite: consigli e nuove sfide settimanali della Stagione 10
Articolo successivoAmazon ha iniziato a consegnare i pacchi con i propri robot