Opto Reno 5G

Dopo il lancio e la disponibilità in Svizzera e in Inghilterra, OPPO Reno 5G arriva in Italia con TIM a partire da fine luglio 2019. Sin dalla creazione del primo team OPPO 5G nel 2015, l’azienda ha innovato nel campo del 5G dimostrandosi all’avanguardia e pioniere nello sviluppo degli standard di rete.

Grazie alle sinergie mondiali e ad un grande investimento nel campo R&D per lo sviluppo di tecnologie come AI, Cloud Computing, Imaging e design di prodotto OPPO ha fondato le basi di tutte quelle esperienze che saranno parte del futuro e andranno oltre la connettività.

Oggi OPPO ha presentato OPPO Reno 5G come il suo primo telefono 5G in commercio, uno smartphone che soddisferà le aspettative dei consumatori Italiani. In occasione del lancio è stata presentata anche la campagna video “An OPPO 5G Story”, che accompagnerà il progetto nei prossimi mesi.

Questo lancio rientra nel progetto “OPPO 5G Landing Project”lanciato lo scorso Mobile World Congress. In questa partnership OPPO ha riunito diversi partner globali – Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e TIM – per affermare la sua leadership nell’implementare i servizi 5G e nel miglioramento e potenziamento delle connessioni 5G.

Nel febbraio di quest’anno OPPO ha, inoltre, firmato una licenza di brevetto globale e pluriennale con Ericsson cui si aggiungono una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati da OPPO con i principali partner del settore delle telecomunicazioni, tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia.

 

OPPO Reno 5G, le caratteristiche dello smartphone

Con uno schermo OLED da 6.6 pollici con 2340 x 1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Gorilla Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore. Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93,1%, completamente notch-less.

Reno 5G ha una tripla-camera che consiste in un obbiettivo principale HD da 48 MegaPixel + un grandangolare da 8 MegaPixel + un teleobbiettivo da 13 MegaPixel, una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel AI beauty garantendo un’incredibile qualità agli scatti a lunga distanza.

La lente principale dispone del sensore Sony IMX586, una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser. Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x.

In più, OPPO Reno 5G utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Una caratteristica chiave è il riconoscimento del volto. Quando si scatta un ritratto notturno, la fotocamera è in grado di distinguere automaticamente un volto umano dallo sfondo per un ritratto speciale.

Il cuore del dispositivo è lo Snapdragon 855 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Ad alimentare le componenti una batteria con supporto alla tecnologia di ricarica flash VOOC flash 3.0. Questa nuova versione può mantenere l’alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

OPPO Reno 5G, nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, sarà disponibile con TIM da fine luglio a 899,90 euro. Saranno proposte soluzioni di acquisto anche a rate o a condizioni esclusive con l’offerta TIM Advance 5G Top.

Articolo precedenteFacebook: milioni di persone per invadere l’Area 51
Articolo successivoWind sta offrendo una promozione per la Rete Fissa da non perdere