Kippy EVO, vi presentiamo il primo pet smartphone al mondo

Gli animali domestici fanno ormai parte delle famiglia e proprio per questo motivo è aumentata la necessità di poter comunicare con loro, di capirne i bisogni e di averli sempre “sotto controllo”. Per rispondere al meglio a queste esigenze, nasce il nuovissimo Kippy EVO, non un semplice pet tracker ma un vero e proprio pet smartphone.

Kippy EVO unisce la localizzazione GPS in tempo reale e il monitoraggio dell’attività motoria; una rivoluzione rispetto al modello precedente, una garanzia in termini di potenza, precisione e leggerezza. Questo modello nasce da una collaborazione con l’Università di Bologna e il dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Milano.

Scaricando l’App sul proprio smartphone sarà possibile localizzare in tempo reale la posizione del proprio amico a quattro zampe, verificare la sua attività motoria e ricevere messaggi personalizzati per conoscere meglio i suoi bisogni e il suo stato di benessere, ad esempio: “Sono sveglio, vorrei far colazione” oppure “Sono pronto, usciamo?”.

Kippy EVO è già disponibile sul sito di Kippy, su Amazon e nei negozi retail per un totale di oltre 3.000 punti vendita attivi in Europa. Inoltre, in questi giorni è stata rinnovata la collaborazione con Vodafone che permetterà a chiunque di acquistare il V-Pet Tracker, la versione brandizzata di Kippy EVO, online o presso i suoi 670 punti vendita.

 

Kippy EVO, tutte le sue funzionalità

Sarà possibile visualizzare la posizione del proprio amico a quattro zampe in tempo reale in modo da poterlo ritrovare facilmente oltre a poter impostare un recinto virtuale per la sicurezza. In questo modo l’App invierà al proprietario una notifica nel caso dovesse uscire da questo perimetro selezionato.

Grazie all’algoritmo proprietario, Kippy EVO riconosce l’attività motoria dell’animale e indica un livello personalizzato di attività ideale da raggiungere in base alla razza, all’età e al peso. Nello specifico è possibile sapere cosa sta facendo il nostro animale in qualsiasi momento e monitorare la corsa, il sonno, il gioco, le calorie consumate, il relax e i passi.

Con i messaggi Vita, invece, si è sempre connessi e vicini all’animale domestico ricevendo messaggi personalizzati per conoscere il suo stato di benessere. Hippy EVO ha certificazione IP67 e una batteria ricaricabile con una durata media di 10 giorni; utilizza una tecnologia integrata di GPS, GLONASS, LBS, Wi-Fi e bluetooth.

 

Kippy EVO, tutti i prezzi

Kippy EVO ha un costo di 69 euro per l’acquisto del dispositivo, a cui vanno aggiunti i relativi pacchetti di servizi, perché è necessaria una connessione dati per inviare la sua posizione GPS tramite la rete dati. I pacchetti sono tre: Basic con piano mensile, Premium  con piano annuale e Ultimate con piano biennale.

Il piano Basic prevede un abbonamento mensile di 7.99 euro con 10.000 localizzazioni incluse. Il piano Premium è un abbonamento annuale di 59.99 euro, 4.99 euro al mese, con localizzazioni illimitate incluse. Infine Ultimate è l’abbonamento biennale di 99.99 euro, 4,16 euro al mese, con localizzazioni illimitate incluse e customer care dedicato.

Articolo precedenteRedmi Note 7 in arrivo nella nuova colorazione Silver
Articolo successivoHuawei annuncia la data di EMUI 10, in arrivo il prossimo mese