Sono cominciati a spuntare online da diverse settimane i primi rumors e leaks sul prossimo tablet top di gamma del colosso Samsung. Essendo il successore dell’attuale Samsung Galaxy Tab S4, si pensava che il nome di questo terminale sarebbe stato Samsung Galaxy Tab S5. Tuttavia, nelle ultime ore sono trapelate delle immagini dal vivo di questo nuovo tablet che ci hanno suggerito un nome diverso.

 

Samsung Galaxy Tab S6: ecco il nome del prossimo tablet top di gamma di casa Samsung

Ecco quindi il nome del futuro tablet di punta di Samsung. Come suggerito da alcune prime immagini dal vivo del device (pubblicate sul portale Sammobile) il nuovo tablet dell’azienda arriverà sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Tab S6. Ma non è tutto. Sul portale sono state inoltre riportate quelle che dovrebbero essere effettivamente le specifiche tecniche del tablet.

Stando a quanto trapelato, il futuro Samsung Galaxy Tab S6 sarà equipaggiato con l’ultimo processore top di gamma dell’azienda Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855. A supportare la potenza di questo processore, poi, troveremo almeno 6 GB di memoria RAM con diversi tagli di memoria interna. Si parla di una versione base con ben 128 GB di storage interno e poi una versione top con addirittura 256 GB. Per quanto riguarda le dimensioni, invece, il display montato a bordo di questo tablet avrà una diagonale da 10.5 pollici.

Come ultima killer feature di questo tablet, stando sempre a quanto riportato da Sammobile, il prossimo Samsung Galaxy Tab S6 avrà in dotazione una nuova S-Pen molto simile a quella presente sull’attuale Samsung Galaxy Note 9. Questa S-Pen, infatti, avrà il Bluetooth integrato e potrà essere posizionata dietro al tablet grazie alla presenza di un supporto magnetico.

FONTESammobile
Articolo precedenteCampus Party trasforma Milano nella capitale mondiale dell’innovazione
Articolo successivoXiaomi è pronta ad aprire il nono Mi Store a Genova