Nelle ultime ore, Telegram ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento portando l’app alla versione 5.8. A differenza degli ultimi aggiornamenti, quest’ultimo non si concentra solo sulla privacy.

Contatti: puoi aggiungere eventuali utenti ai contatti, anche se i loro numeri di telefono non sono visibili. Vai nella sezione dei Contatti, dopodiché seleziona ‘Aggiungi persone nelle vicinanze’ per trovare e aggiungere persone che hanno attivato l’opzione a loro volta.

Chat di gruppo: potrai trasferire la proprietà dei tuoi gruppi e/o canali concedendo tutti i diritti a un altro amministratore. Molto utile se ad esempio si desidera ritirarsi dal ruolo di creatore di una determinata chat di gruppo.

Notifiche: per personalizzare la schermata delle notifiche, attiva o disattiva le anteprime dei messaggi per le chat da te selezionate e utilizza gli strumenti ‘Cerca’ o ‘Elimina tutto’ nelle ‘Eccezioni di notifica’.

Altri miglioramenti: infine, tra le nuove aggiunte, è incluso un miglioramento dei comandi vocali usando Siri, e la possibilità di scegliere l’icona dell’app e l’anteprima dei temi.

Telegram si aggiorna alla versione 5.8 introducendo nuove funzioni

Come potrete notare, il focus di quest’aggiornamento sono i contatti. Supponi di aver incontrato qualcuno ad un evento, una festa o qualsiasi altra cosa. Se vuoi aggiungere tali persone ti basta aprire la sezione Contatti e selezionare “Aggiungi persone nelle vicinanze”, senza dover sapere il loro nome, il numero, o altro. Inoltre, nelle nuove chat, da adesso in poi, è possibile aggiungere una persona ai contatti – o bloccarla – in maniera molto più intuitiva e rapida.

Puoi anche creare gruppi locali in base a dove ti trovi. Vuoi creare un gruppo per un evento cui parteciperai? Apri la stessa sezione citata sopra, però selezionando “Crea un gruppo locale”. Ti verrà chiesto di dare un nome al gruppo, scegliere una foto (se lo desideri) e confermare la posizione indicata. E come spiegato all’inizio dell’articolo, se cambi idea puoi cedere tutti i diritti ad un altro amministratore. Per quanto riguarda le restanti funzioni, esse sono specifiche per iOS, in particolare per Siri.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab A 2019 da 10.1 pollici è ufficiale in India
Articolo successivoPostePay a rischio truffa: un nuovo SMS può prosciugare la carta