registrare le telefonateChiedersi se sia possibile registrare una chiamata è una domanda del tutto plausibile alla quale ogni giorno, diversi utenti trovano una risposta. Registrare una chiamata è un’operazione possibile, senza ombra di dubbio, ma quando lo si fa bisogna stare molto attenti. La legge, infatti, asserisce che il soggetto dall’altra parte del telefono deve esserne informato altrimenti l’uso della stessa diventa illegale. 

Una volta appurato questo semplice ma importante dettaglio, scopriamo insieme come effettuare queste registrazioni in modo molto semplice.

Ecco come registrare le chiamate provenienti da numeri TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Registrare le chiamate provenienti da un qualsiasi gestore mobile (Sia nazionale che virtuale) è molto semplice se si dispone di un telefono che già contiene tale funzione incorporata. Un po’ come la foto in cima, durante la chiamata potrebbe essere presente il tasto “registra“. In tal caso non occorrerà che cliccare tale opzione e procedere con la propria chiacchiera.

Se, invece, non si dispone di tale funzione non c’è da disperarsi: in questo caso sarà necessario scaricare un’applicazione di terze parti. In tal caso, quella più idonea risulta essere Registratore di chiamate, disponibile in free download e per tutti i dispositivi Android su Google Play (clicca qui per scaricarlo). L’applicazione è molto semplice da utilizzare e supporta Google Drive e Dropbox quindi custodire le proprie registrazioni è un gioco da ragazzi. Alla sua apertura, inoltre, sarà consentito all’utente scegliere se salvare gli eventuali audio sul dispositivo o su una scheda SD e di scegliere il formato per il salvataggio.

Articolo precedenteRadiazioni: ecco i rischi a tenere lo smartphone in tasca o sul comodino
Articolo successivoGoogle, arriva la chat che potrebbe distruggere WhatsApp per sempre