samsung-galaxy-s7-aggiornamento

Samsung, come spesso ripetiamo, non è il produttore di smartphone più veloce a rilasciare gli aggiornamenti per i propri smartphone. Anche se si tratta di una nuova build di Android destinata ai top di gamma, quest’ultima ci metterà un po’ di tempo arrivare, colpa sia della presenza di un’interfaccia sulla versione dell’OS e anche dal fatto che presenta tanti smartphone nel proprio catalogo. A questo giro però non si parla di questo tipo di update, ma piuttosto delle patch di sicurezza.

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono dispositivi vecchi e ovviamente pensare di ricevere una nuova build di Android, almeno in modo ufficiale, è pura utopia. Detto questo però il colosso sudcoreano aveva lasciato la sua coppia ex ammiraglia in un lista particolare. Quest’ultima prevedeva il rilascio della patch di sicurezza ogni tre mesi; i dispositivi più nuovi, sempre di fascia alta, ricevono l’aggiornamento ogni mese. Da ora però queste patch non arriveranno più con questa frequenza bensì arriveranno di tanto in tanto, senza una scadenza certa.

 

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Si tratta di un passaggio obbligato considerando che si tratta di dispositivi superati da altre tre generazioni. L’unica stranezza in questo è la presenza della variante della serie Galaxy S7 Active il quale nonostante sia stato presentato nel 2016 continua a ricevere le patch mensilmente. Detto questo c’è da dire che almeno è certo che almeno i due smartphone continueranno a ricevere un minimo di assistenza in merito e che non sono stati completamente abbandonati a loro stessi.

FONTESamsung Mobile Security
Articolo precedenteUn Raspberry Pi ha aiutato gli hacker ad accedere ai sistemi JPL della NASA
Articolo successivoAmazon rilascia il nuovo e-reader Kindle Oasis, ecco le novità