Instagram

Nell’ultimo periodo il social network Instagram è diventata la piattaforma preferita da milioni di utenti, soprattutto dopo gli scandali che hanno colpito il fratello maggiore Facebook.

Gli utenti, sulla piattaforma fotografica, hanno la possibilità di seguire i propri idoli. Proprio di quest’ultimi oggi vogliamo parlare, elencandovi i 10 profili più popolari in assoluto, che non significa i profili con più follower.

 

Instagram: i 10 account più seguiti in assoluto

Alcuni nomi che spiccano in questa lista sono Selena Gomez, Kylie Jenner, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Ovviamente non sono gli unici, ma gli altri andremo a scoprirli insieme. La persona più seguita in assoluto sulla piattaforma è l’attrice e cantante americana Selena Gomez, secondo la classifica sviluppata da Hype Auditor, specializzato nell’analisi dell’audience reale dei profili. Sì, perché come ben saprete ci sono moltissimi utenti che i follower li comprano, e non saranno nominati in questa classifica.

La Gomez, nonostante abbia meno seguaci di alcuni suoi rivali, 151.8 milioni, è in cima a questa classifica grazie ai suoi 3.6 milioni di like per pubblicazione. Al secondo posto troviamo la stilista e modella Kylie Jenner, con una media di 3.6 milioni di “mi piace” per ogni sua pubblicazione. Ultimo gradino del podio occupato dal giocatore portoghese Cristiano Ronaldo, che si ritrova 170.5 milioni di seguaci, nonostante riceva meno cuoricini per ogni pubblicazione.

Quarto e quinto posto occupato rispettivamente dal giocatore Lionel Messi con 126.1 milioni di follower e 2.4 milioni di like per ogni pubblicazione e la pop star Beyoncé con 128.1 milioni di seguaci e 2.3 milioni di like per ogni post. Tra i dieci profili più popolari al mondo non possiamo non nominare quello di Kim Kardashian con 1.6 milioni di like per ogni post. A seguire anche Ariana Grande, Justin Bieber e Dwayne Johnson.

Articolo precedenteWeb Marketing Festival, verso un futuro dove robot ed esseri umani convivono
Articolo successivoApplicazioni: le migliori per modificare video e renderli unici