Blog-long-hours-culture_1

Lo stress non è un’emozione fugace per molti, ma piuttosto una realtà persistente con un impatto molto reale sulla propria salute fisica e mentale. Quando non vengono controllati, alti livelli di stress possono portare a problemi di salute a lungo termine, tra cui obesità e pressione alta.

In futuro, determinare se il tuo corpo è in uno stato di stress può essere semplice come tamponare l’interno della tua guancia. Lo stress, che può avere un numero enorme di cause, porta a cambiamenti fisiologici. Possono avere un impatto negativo sulla salute a breve e lungo termine.

Stress, arriva il kit da utilizzare a casa

Lo stress cronico è stato collegato a un gran numero di problemi di salute. Tra questi c’è l’interruzione del sonno che a sua volta porta ad altri problemi. Determinare se il tuo corpo è in uno stato di stress non è semplice, comunque.

I ricercatori dell’Università di Cincinnati hanno sviluppato una potenziale soluzione a domicilio per determinare se è necessaria una visita dal medico. Secondo uno studio pubblicato su American Chemical Society Sensors, un nuovo test che coinvolge una striscia reattiva e una luce UV può misurare i biomarcatori dello stress in saliva, urina, sangue e sudore.

Il kit misura più biomarcatori associati allo stress, e sebbene non sia destinato a sostituire i test di laboratorio, potrebbe potenzialmente essere un modo per qualcuno di determinare rapidamente se è necessario ottenere quei test. Abilitare qualcuno a testare questi biomarcatori a casa può avvisarli di un potenziale problema di salute prima che si sviluppi in uno stato peggiore.

Il professore di ingegneria elettrica dell’Università di Cincinnati e uno dei ricercatori del progetto, Andrew Steckl, hanno dichiarato: “Volevo qualcosa che fosse semplice e facile da interpretare. Questo potrebbe non darti tutte le informazioni, ma ti dice se hai bisogno di un professionista che può prendere il sopravvento. “È possibile che una versione commerciale del kit possa essere introdotta sul mercato in futuro.

Articolo precedenteHuawei, le spedizioni di smartphone crescono nonostante il ban degli USA
Articolo successivoSamsung, l’intelligenza artificiale può creare un video da una tua foto