google-duo

Google Duo, l’app di chat video integrata di Android, sta ricevendo ora il supporto per videochiamate fino a otto persone. Il confronto sicuramente non regge con FaceTime, che può collegare fino a 32 persone, mentre quattro per WhatsApp, 50 per Skype e 50 per Facebook Messenger. La nuova funzionalità è disponibile nelle versioni iOS e Android dell’app.

Sebbene Duo sia anche il servizio di chat video predefinito per gli smart display di Google. Ciò significa anche che non ci saranno chiamate di gruppo attraverso il client web di Duo, lanciato all’inizio di quest’anno. Se devi effettuare una videochiamata tramite un browser e devi farlo utilizzando un servizio di videochiamata di Google, per il momento Hangout rimane ancora l’opzione migliore, anche se ci sono segnalazioni secondo cui  potrebbe essere disponibile solo per utenti aziendali a partire dal prossimo anno.

 

Il servizio ha introdotto anche ulteriori funzionalità

Insieme alle chiamate di gruppo, Duo sta anche ottenendo una nuova modalità di salvataggio dei dati in paesi come Indonesia, India e Brasile. Il servizio è diventato particolarmente popolare in India, un mercato che Google ha preso di mira con annunci locali e dove offre anche premi in denaro per incentivare le persone a far iscrivere i propri amici. Si possono anche lasciare messaggi video, per le persone quando non sono in grado di rispondere ad una videochiamata, ed ora possono anche essere modificati o personalizzati con testo ed emoji.

Sarà la mossa giusta da parte di Google? Considerando che l’app potrebbe riscuotere maggior successo anche in Europa, introducendo ulteriori aggiornamenti e features in grado di sostenere il passo e la competizione con i big del settore.

VIAthe verge
Articolo precedenteNuovo dispositivo Google Pixel in arrivo, ma nessuno sa cosa sia
Articolo successivoHuawei riceve un’altra batosta, non farà più parte della Wi-Fi Alliance