Google Maps aggiornamento autovelox AndroidGoogle Maps non è nuovo ad iniziative tecniche che concedono funzioni esilaranti. Ormai da tempo si discute a proposito di un’opzione che migliorerà sicuramente la nostra vita e la sicurezza dei nostri viaggi. In particolare il tema del giorno sono gli autovelox, ora intravisti nella nuova anteprima della versione aggiornata dell’app in rilascio per gli utenti Android. Vediamo come funziona.

 

Google Maps: arrivano gli autovelox fissi e mobili contro le multe

Non sempre è facile alzare il piede dall’acceleratore. Il Codice della Strada sancisce i limiti di velocità su strada, autostrada e interstatale. Prendere una multa per superamento del limite non è impossibile. Proprio per questo Google ha pensato ad un aggiornamento Maps che faciliti la segnalazione di autovelox fissi e mobili. Si offre un comodo sistema di notifica per la presenza di speed-camera e posti di blocco di Polizia.

Le prime fonti hanno intravisto l’anteprima del nuovo update che porta Google Maps alla versione numero 10.16.1. A partire da questa release le opzioni saranno incluse per tutti. Al momento pare che solo una cerchia limitata di utenti sia stata in grado di ottenere le novità. Potrebbe dipendere dal dispositivo o anche dall’account Google collegato. Ben presto tale limitazione verrà abolita e potremo presto contare su una piattaforma di alert efficace contro le contravvenzioni.

Funzionerà in modo semplice con un sistema che visualizza le stazioni permanenti ai bordi delle carreggiate e le volanti della Polizia per concessione della community che aggiornerà periodicamente le informazioni. La notifica sonora richiamerà la nostra attenzione all’approssimarsi del posto di blocco o della telecamera. Una feature che molti di noi stavano aspettando. Che ne pensi? Spazio ai tuoi commenti. Intanto scopri anche la nuova modalità segreta per riuscire a navigare con opzione no-track all’interno dell’applicazione.

Articolo precedenteSmartphone e bambini: la luce blu del display è dannosa
Articolo successivoCopertura di rete: ecco quale operatore telefonico scegliere