Instagram

Il social network Instagram ha da poco annunciato un nuovo cambiamento di look per il Tab Esplora delle applicazioni in uso sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS.

L’ultimo rinnovamento grafico vi ricordo che è stato eseguito ben un anno fa, di conseguenza di tempo ne è passato fino ad oggi. Scopriamo insieme tutti i cambiamenti della sezione.

 

Instagram cambia il look del tab Esplora

Il noto social network ha deciso e confermato la distribuzione di una nuovissima interfaccia utente, caratterizzata da una barra di navigazione molto più moderna rispetto a quella a cui siamo abituati. Quest’ultima infatti comprende appositi pulsanti per i Canali che si desiderano guardare. Nella parte sinistra della UI, come specificato dalla piattaforma, saranno presenti delle scorciatoie che permetteranno agli utenti di accedere molto più velocemente alla sezione IGTV e a quella Vetrina.

A differenza dei Canali, le scorciatoie saranno appuntate nella barra di navigazione e non cambieranno posizione in nessun momento. La funzionalità Esplora invece, sempre secondo quanto annunciato dalla società di Mark Zuckerberg, viene ogni mese utilizzata da oltre il 50% degli utenti presenti sulla piattaforma.

La nuova versione del tab Esplora è già disponibile anche nel nostro Paese, in Italia, a partire dalla più recente versione dell’applicazione, sia per dispositivi Android che per quelli iOS. Cosa aspettate? non vi resta che scaricare l’applicazione per vedere tutti i cambiamenti con i vostri occhi. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi altra novità che l’azienda deciderà di inserire.

Articolo precedenteRedmi 7A: specifiche tecniche svelate da TENAA
Articolo successivoFacebook: moltissimi gruppi stanno diventando segreti, ecco perché