Mediaset Premium Digitale TerrestreMediaset annuncia severi cambiamenti per la gestione dei suoi network sul Digitale Terrestre. A partire dal 1 giugno 2019 verrà eliminato un servizio essenziale e molto utilizzato dagli utenti di tutta Italia. Il colosso di Cologno Monzese delude il pubblico scegliendo di orientarsi unicamente in altra direzione. Scopriamo le ultime novità del momento.

 

Mediaset: questo servizio sparisce dal Digitale Terrestre

Mentre sono in corso le trattative per la definizione del nuovo standard DVBT2 emerge una notizia che prende alla sprovvista gli utenti. Mediaset Premium verrà cancellato sul Digitale Terrestre. Tutta la programmazione verrà spostata nel flusso streaming, ivi compresa quella relativa ai canali Premium Online e Premium Play.

Per gli abbonati si prospetta quindi un importante cambio di rotta a favore dell’IPTV. Tutto sarà nuovamente accessibile, ma non più in chiaro attraverso la comune TV Digitale. Coloro che hanno accesso al pacchetto potranno scegliere se accettare di buon grado la proposta o disdire senza costi di recesso. Chi sceglierà di restare continuerà a pagare 7,99 euro al mese ma dovrà necessariamente mettere in conto un ulteriore costo in abbonamento Internet di qualità per lo streaming video. Oltretutto sarà necessario verificare la compatibilità del proprio dispositivo con il servizio online. Cosa che si può fare tramite l’elenco presente nel sito ufficiale.

 

Come recedere gratis dal contratto Mediaset

Come già detto, è possibile chiamarsi fuori dal sistema senza penali entro il 31 maggio 2019. Come stabilito, sarà facoltà dell’abbonato procedere attraverso i canali dedicati specificati nelle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio:

Leggi anche:  DVB T2: gli italiani costretti a cambiare televisione entro il 2022

• compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti del sito mediasetpremium.it, utilizzando le tue credenziali di accesso;
• telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.0454;
• inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).

A partire dalla data indicata gli abbonati riceveranno 10 giorni gratis di visione completa dei canali. Dopo tale limite di tempo si inizieranno a pagare i 7,99 euro al mese come stabilito per i contenuti HD.

 

Cambia anche DAZN

DAZN non sarà più incluso in Premium. Pertanto, gli utenti registrati potranno continuare ad accedere al servizio con le solite credenziali ma dovranno necessariamente modificare il metodo di pagamento.

Se non si vogliono accettare le condizioni si può fare regolare disdetta gratuita:

  • compilando l’apposita richiesta all’interno dell’Area Clienti di questo sito, utilizzando le tue credenziali di accesso
  • telefonicamente, chiamando il numero 02.37.045.045
  • inviando una Raccomandata A.R. a Reti Televisive Italiane S.p.A. Casella Postale 101, 20090 Monza (MB).

Le nuove credenziali di accesso per Premium su Infinity ed i link saranno inoltrati agli utenti entro fine maggio con apposita notifica. Per ulteriori info si invita alla consultazione della nuova Area Clienti del sito Mediaset Premium.