samsung-galaxy-a50-aggiornamento

Il fatto che uno smartphone vecchio di poche settimane non implica che non possa ricevere subito degli aggiornamenti. In realtà ormai è quasi una prassi anche se di solito viene fatto per sistemare alcuni aspetti che non funzionano a dovere. Ogni tanto invece succede anche che venga migliorato qualcosa che già funziona bene e questo è il caso del Galaxy A50 di Samsung e del nuovo aggiornamento che sta venendo rilasciato in queste ore.

Il nome in codice della patch è A505FDDU1ASD6 e tra i suoi obiettivi ha diversi aspetti tanto che il peso non è esattamente ignorabile, pesa infatti 666 MB. Tra le funzioni principali che andrà a potenziare abbiamo il comparto fotografico, sotto diversi aspetti e sia per la configurazione posteriore che per quella anteriore. A seguire troviamo anche una parte dedicata allo scanner per le impronte digitali e al tanto discusso assistente virtuale ovvero Bixby. A concludere il tutto c’è anche l’aggiunta della patch di sicurezza di aprile rilasciata da Google per Android diverse settimane fa.

 

Samsung Galaxy A50 e l’aggiornamento software

Tornando al comparto fotografico, per la fotocamera frontale c’è un miglioramento del campo visivo a 68 gradi mentre per entrambi c’è un miglioramento degli effetti di sfondo per la modalità Live Focus e la modalità video beauty. Per lo scanner d’impronte digitali invece, che ricordiamo è quello in-display, c’è un aggiornamento del firmware che velocizza lo sblocco del telefono e in generale l’affidabilità del sensore. Infine per l’assistente virtuale sono stati aggiunti alcuni comandi / funzionalità come Bixby Routine.

Articolo precedenteAvengers Endgame, è record di incassi in tutto il mondo
Articolo successivoSpotify, enorme traguardo superato ma trimestre in perdita