velocità rete 4G operatoriNella società in cui viviamo, per i consumatori sono molto importanti gli smartphone e tutti i dispositivi tecnologici; grazie ai nostri dispositivi mobili, possiamo fare numerose operazioni che spesso ci risparmiano del tempo. Basti pensare che possiamo pagare con i nostri smartphone bollette o altro tipo di spese, acquistare oggetti online senza dover andare per negozi, controllare il traffico su alcune autostrade e cosi via; insomma, un altro fattore molto importante per i consumatori è avere una connessione Internet veloce.

Per questo motivo che, i consumatori sono sempre alla ricerca del gestore telefonico perfetto che riesca a garantire una buona copertura e una buona velocitàma chi sarà il gestore telefonico più veloce fra Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia? 

Gestori telefonici e velocità: ecco chi è al primo posto

I gestori telefonici sono sempre in aumento ma nonostante i numerosi MVNO sul mercato italiano, i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno ancora numerosi clienti attivi; il motivo è che, con il passare degli anni sono sempre riusciti a garantire un ottimo servizio.

Solo uno però, riesce ad offrire ai loro clienti una velocità maggiore rispetto agli altri; stiamo parlando del gestore telefonico Vodafone che grazie alle sue numerose infrastrutture di rete, riesce a garantire una rete abbastanza veloce in gran parte delle zone italiane. Ha recentemente introdotto la rete 4.5G ma ci sta ancora lavorando per estenderla in tutte le zone; i consumatori possono controllare copertura e velocità sul suo sito ufficiale online, in modo da capire se nella propria zona il servizio è al 100%.

VIAmobileworld
Articolo precedenteAndroid Q: tutte le novità riguardanti la nuova versione del sistema
Articolo successivoNetflix offre nuovi Film e contenuti originali inediti in anteprima assoluta