galaxy a60

A seguito di un evento di presentazione in grande stile avvenuto in Cina, Samsung ha presentato ufficialmente la nuova e altresì ricca serie di smartphone della gamma Galaxy A. Nell’ordine vedremo presto sul mercato i nuovi Galaxy A60, A70 e Galaxy A80, laddove questi ultimi due device sono già stati presentati una settimana fa.

Al contrario, la vera novità è il Samsung Galaxy A60 il quale, secondo gli esperti di mercato, è un dispositivo che ha tutto ciò che serve per ottenere un buon successo di vendite nella fascia media degli smartphone.

 

Samsung Galaxy A60: le specifiche tecniche

Questo nuovo prodotto Samsung offre agli utenti un ampio display da 6,3 pollici con una risoluzione FullHD e il caratteristico foro contenente la fotocamera anteriore da 32 MP (ormai la moda del 2019, dopo quella del notch nel 2018). Tuttavia il foro, unito a uno schermo Infinity-O, ha reso possibile raggiungere l’elevato rapporto screen-to-body del 91,8%. Uno schermo non AMOLED, per cui quindi non è stato possibile inserire un lettore di impronte in-display.

Il processore che alimenta Galaxy A60 è il Qualcomm Snapdragon 675, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul posteriore del telefono, oltre al lettore d’impronte, troviamo una tripla fotocamera con sensore principale da 32 MP e apertura f/1.7, un ultra grandangolare da 8 MP con apertura f/2.2 e un terzo sensore da 5 MP per il calcolo della profondità di campo.

L’autonomia è garantita da una batteria da 3.500 mAh che, insieme alla nuovissima One UI di Samsung, dovrebbe garantire ottime prestazioni. Al momento, il prezzo di vendita di Galaxy A60, stimato convertendo la cifra dai 1.999 yuan cinesi, dovrebbe aggirarsi sui 265 euro.

Articolo precedenteSnapdragon 735: trapelano le prime informazioni sul nuovo processore di Qualcomm
Articolo successivoLG deposita un nuovo brevetto, in arrivo uno smartphone con 6 fotocamere