uber-investimenti-toyota-auto-guida-autonoma
L’unità di guida autonoma di Uber sta ottenendo un grande investimento di denaro. Stasera l’azienda ha annunciato che Toyota, Denso e Softbank stanno investendo un totale di $ 1 miliardo nel suo Advanced Technologies Group (Uber ATG). L’accordo valuta quella parte dell’azienda a $ 7,25 miliardi.

Ciò si aggiunge all’investimento di $ 500 milioni della Toyota l’anno scorso, che avrebbe portato alla creazione di una flotta autonoma basata sul minivan Toyota di Sienna.

Uber sta lavorando a questa tecnologia del futuro

Finora, molte delle grandi case automobilistiche stanno collaborando per sviluppare tecnologie autonome combinate, poiché si prevede che sarà un enorme mercato nei prossimi anni. Secondo il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi, “Lo sviluppo della tecnologia di guida automatizzata trasformerà i trasporti come li conosciamo. Renderà le nostre strade più sicure e le nostre città più vivibili. L’annuncio di oggi, insieme ai nostri rapporti OEM e fornitori, contribuirà a mantenere la posizione di Uber a l’avanguardia di questa trasformazione. ”

Nella dichiarazione Toyota EVP Shigeki Tomoyama ha dichiarato che sfrutteranno i punti di forza della tecnologia dei veicoli autonomi di Uber ATG e Toyota. A queste si aggiungono capacità di produzione di massa e sistemi avanzati di supporto alla sicurezza, come Toyota Guardian ™. Ciò consentirà di commercializzare veicoli e servizi di ridesharing automatizzati più sicuri ed economici.

L’accordo non si chiuderà fino al terzo trimestre di quest’anno. L’accordo arriva dopo che i pubblici ministeri dell’Arizona hanno annunciato ufficialmente di non aver trovato Uber criminalmente responsabile di un incidente automobilistico del 2018 in cui perse la vita un pedone.

Articolo precedenteAmazon lancia un nuovo servizio di streaming musicale gratuito
Articolo successivoPalla di fuoco verde avvistata sulla costa orientale degli Stati Uniti