star wars

ILMxLAB di Lucasfilm ha presentato un nuovo trailer di Star Wars: Vader Immortal alla Star Wars Celebration, dando il primo vero sguardo al gameplay e alla storia per l’esperienza VR tanto attesa che l’azienda sta progettando insieme a Oculus.

Vader Immortal: una serie di Star Wars in VR: il titolo sarà il primo di tre episodi che racconterannouna nuova storia scritta da David S. Goyer (incentrata su Darth Vader, ovviamente). I giocatori assumeranno il ruolo di un contrabbandiere tirato fuori dall’iperspazio vicino a Mustafar, li entrano in conflitto con l’Oscuro Signore. E anche se i dettagli di quel conflitto non sono ancora del tutto chiari, sembra che i giocatori saranno in grado di impugnare una spada laser e possibilmente persino duellare contro Vader lungo il cammino.

 

Una nuova modalità presente nel gameplay

Dal punto di vista del gameplay, ILMxLAB diceh che questo non è solo un semplice film VR: è un titolo completamente interattivo. Infatti nel trailer mostra come i giocatori possano arrampicarsi sul lato della cittadella e utilizzare vari strumenti. La trama principale di Vader Immortal: episodio I potrebbe durare tra i 45 minuti e 1 ora per essere terminato, ma il titolo includerà anche una modalità “Lightsaber Dojo” indipendente per un gameplay più aperto.

Leggi anche:  Disney Plus pronto a sbarcare in Europa, ecco le piattaforme compatibili

ILMxLAB ha anche annunciato che Maya Rudolph si unirà al cast di Vader Immortal, interpretando il co-pilota droid del protagonista, ZOE3, che vi accompagnerà lungo il percorso. E il doppiatore Scott Lawrence, che ha già prestato la voce a  Vader in numerosi videogiochi di Star Wars.

Vader Immortal  uscirà quindi nel corso dell’anno sia su Oculus Quest che sulla linea di dispositivi Oculus Rift. Nessun prezzo esatto o data di rilascio sono stati ancora annunciati.