star wars

ILMxLAB di Lucasfilm ha presentato un nuovo trailer di Star Wars: Vader Immortal alla Star Wars Celebration, dando il primo vero sguardo al gameplay e alla storia per l’esperienza VR tanto attesa che l’azienda sta progettando insieme a Oculus.

Vader Immortal: una serie di Star Wars in VR: il titolo sarà il primo di tre episodi che racconterannouna nuova storia scritta da David S. Goyer (incentrata su Darth Vader, ovviamente). I giocatori assumeranno il ruolo di un contrabbandiere tirato fuori dall’iperspazio vicino a Mustafar, li entrano in conflitto con l’Oscuro Signore. E anche se i dettagli di quel conflitto non sono ancora del tutto chiari, sembra che i giocatori saranno in grado di impugnare una spada laser e possibilmente persino duellare contro Vader lungo il cammino.

 

Una nuova modalità presente nel gameplay

Dal punto di vista del gameplay, ILMxLAB diceh che questo non è solo un semplice film VR: è un titolo completamente interattivo. Infatti nel trailer mostra come i giocatori possano arrampicarsi sul lato della cittadella e utilizzare vari strumenti. La trama principale di Vader Immortal: episodio I potrebbe durare tra i 45 minuti e 1 ora per essere terminato, ma il titolo includerà anche una modalità “Lightsaber Dojo” indipendente per un gameplay più aperto.

ILMxLAB ha anche annunciato che Maya Rudolph si unirà al cast di Vader Immortal, interpretando il co-pilota droid del protagonista, ZOE3, che vi accompagnerà lungo il percorso. E il doppiatore Scott Lawrence, che ha già prestato la voce a  Vader in numerosi videogiochi di Star Wars.

Vader Immortal  uscirà quindi nel corso dell’anno sia su Oculus Quest che sulla linea di dispositivi Oculus Rift. Nessun prezzo esatto o data di rilascio sono stati ancora annunciati.

VIAthe verge
Articolo precedenteHuawei P30 e P30 Pro: scorte della vendita flash finite in 10 secondi
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: problemi con la possibilità di scambiare smartphone