google chrome

Google Chrome si aggiorna con importanti novità che troverete molto interessanti. In questo 2019, il team di sviluppo a Mountain View ha messo al centro il tema della privacy, dedicando un sotto menu chiamato “Impostazioni di sincronizzazione avanzate”. In questo modo, gli sviluppatori vogliono rendere più intuitivo il controllo di cosa viene diffuso dal proprio account Google.

Parlando delle versioni per PC Windows e MacOS, è stata portata a compimento l’implementazione dei “tasti media” per gestire il flusso di riproduzione di musica e video direttamente dalla nostra tastiera. Sebbene la funzione sia già attiva, non tutti i servizi e siti online si sono adeguati.

Citiamo poi dell’utilissimo sistema Picture-in-Picture, una funzione che su Chrome lavora in automatico portando i siti web già aggiornati a passare alla modalità PiP quando, ad esempio, si cambia scheda. Si può saltare le pubblicità o tornare rapidamente alla scheda da cui arriva il video.

 

Google Chrome: altre feature da scoprire

Una delle novità più importanti riguarda i possessori dei sistemi MacOS. La versione della mela morsicata di Google Chrome supporterà la “modalità scura” così che, quando si attiverà il tema scuro dalle impostazioni di sistema, anche il browser si tingerà di nero.

Infine, la versione mobile di Chrome ha beneficiato di un restyling della pagina di Download. Le schede ora sono più grandi, mentre il filtro per la ricerca e la barra degli indirizzi sono stati ottimizzati. È migliorata anche la funzione di condivisione con i social nerwork, grazie ai link social in sovra impressione una volta attivato il tasto “Condividi”.

Pieno supporto al protocollo HTTPS anche per la modalità risparmio dati di Chrome, la quale è molto utilizzata dagli utenti che hanno poco spazio di archiviazione sul proprio smartphone.

Articolo precedenteSmartphone al volante, pericolo costante: cosa si rischia con nuovo Codice della Strada
Articolo successivoBoeing 737: ecco cosa è successo nell’incidente, tutte le novità sul caso