whatsapp

Bisogna sempre fare molto attenzione a tutte quelle tematiche che riguardano la sicurezza WhatsApp. Nonostante i progressi fatti dagli sviluppatori negli ultimi mesi è necessario navigare sempre con molta attenzione sulla chat di messaggistica istantanea. Un capitolo molto importante è quello per la foto profilo. Nessuno di noi oramai rinuncia all’immagine su WhatsApp: l’immagine è diventata un tratto distintivo per ogni account.

 

WhatsApp, perché e come nascondere l’immagine del profilo

La differenza che corre tra l’uso della foto profilo nei principali social network ed in WhatsApp è più che mai ampia. Prendiamo come riferimento il caso di Instagram. Su Instagram non è possibile avere la visualizzazione della foto con dimensioni estese ed allo stesso tempo non si possono effettuare screenshot. Politica assai differente è in vigore su, dove i rischi di sicuro non mancano.

La prima osservazione da fare è che su WhatsApp non è possibile monitorare una lista degli utenti che visualizzano la nostra foto copertina. Allo stesso tempo, poi, tutti possono effettuare screenshot dell’immagine del profilo. Proprio queste concessioni hanno favorito la creazione di migliaia di profili fake in chat. Ora per diffondere spam, ora per avere delle vere e proprie armi di ricatto, i malintenzionati sfruttano al meglio la creazione di questi account fasulli.

E’ sempre possibile evitare ogni genere di fastidio su WhatsApp. La soluzione migliore in questi casi è quella di impostare la visualizzazione della foto copertina ai soli amici della rubrica. Per farlo è necessario modificare le voci riguardanti la Privacy nel menù Impostazioni.

Articolo precedente3 Italia senza limiti: la nuova offerta da 50 giga non conosce confini
Articolo successivoKena Mobile: le 2 offerte da attivare ad ogni costo con giga in 4G