IKEA-SYMFONISK-vertical-sonos-smart-home-diffusori

IKEA ha abbracciato il mercatosmart home con una gamma crescente di prodotti diversi, come smart blind e lampadine. Quando una partnership con Sonos è stata annunciata nel 2017, non è stata davvero una sorpresa. Oggi le due aziende hanno rivelato i primi frutti della loro collaborazione e hanno introdotto la lampada da tavolo e un libreria SYMFONISK, entrambe dotate di altoparlanti Wi-Fi compatibili Sonos.

Una delle nuove unità è un design da scaffale apparentemente tradizionale. Ruotandolo può essere montato sul muro ed utilizzarlo come una libreria. Il prodotto più insolito è la lampada da tavolo SYMFONISK, che è anche un altoparlante.

IKEA non ha rilasciato dettagli sulla data di lancio

È interessante notare che questo non è il primo dispositivo lamp-meets-x di IKEA. La società ha già lanciato una lampada con un pad di ricarica wireless integrato nel 2015. Mentre Sonos e IKEA lodano i loro nuovi prodotti come la grande novità per la smart home, le società non hanno rilasciato commenti sulle specifiche.

Leggi anche:  IoT e Smart Home, dobbiamo iniziare a proteggere la nostra privacy

Tuttavia, le persone che intendono comprare questi diffusori non dovrebbero essere troppo interessati alla potenza pura e al suono perfettamente chiaro. Sonos ha infatti già una vasta gamma di dispositivi per questo.

Entrambi i prodotti saranno disponibili nelle opzioni di colore bianco e nero. La libreria ha un prezzo di $ 99 (€ 99,95), mentre la lampada da tavolo costerà a $ 179 (€ 179). Non si sa dove e quando i prodotti saranno disponibili, anche se a giudicare dalla copertura precedente e dai prezzi pubblicati, la scelta potrebbe essere prevedibile : Stati Uniti e parti d’Europa nell’agosto 2019.