Sky Mobile offerte 4GSky Mobile è il nuovo Davide che sfida un esercito di Golia composto da Iliad TIM, Wind Tre, Vodafone ed MVNO. Alla ricerca di una larga fetta di mercato nel contesto dei servizi mobile su rete 4G, arriverà  – tra non molto – munito di nuove offerte e pessime intenzioni. Nei suoi piani c’è la finalizzazione di un network virtuale misto con rete MVNO Vodafone – TIM e offerte in grado di ribaltare il merchandising delle promo. Scopriamolo.

 

Offerte 4G con Sky Mobile: tutta un’altra storia con le ultime novità

In primo piano c’è la rete Mixed MVNO proveniente dai due migliori operatori del Paese. Non c’è dubbio che si possa trattare di un network solido ed affidabile. Rispetto agli altri MVNO, Sky potrebbe differenziarsi non imponendo alcun limite alle velocità del 4G. Cosa che invece accade con i rispettivi virtuali di Kena Mobile ed ho. mobile.

Oltre questo si prenderà esempio dalle tariffe Vodafone in tutto e per tutto. Nell’attesa di definire un piano con Internet Illimitato + Sky TV, si pensa ad una riproposizione in chiave estesa delle offerte della serie Share Remix Unlimited. In tal senso potrebbe essere verosimile pensare a delle offerte custom in cui personalizzare le soglie di traffico per voce, SMS e dati. Andremo a pagare solo ciò di cui abbiamo veramente bisogno, evitando così gli inutili sprechi delle offerte 4G di cui si fa un gran parlare in questi ultimi giorni.

Tornando alla questione Internet Unlimited, non è sbagliato pensare che il provider inglese possa rimarcare le ombre del competitor connazionale offrendo qualcosa di molto simile alle Vodafone Unlimited Red Plus che, potendosi abbinare ai servizi Vodafone TV, offre un servizio completo con servizi in streaming inclusi e traffico illimitato non solo per chiamate e messaggi ma anche per traffico dati 4/4.5G. Potremmo pensare di sostituire in tutto e per tutto una linea ADSL/Fibra Ottica con un piano mobile completo e personalizzabile in ogni sua parte.

Ovviamente è ancora troppo presto per trarre conclusioni affrettate. Nonostante un annunciato esordio in Primavera, il gestore pare sia in ritardo e non ci è dato sapere quando possa effettivamente arrivare. Valuteremo l’efficacia commerciale delle promo a tempo debito. Seguiteci per ulteriori approfondimenti.

Articolo precedenteTruffe online: nuove email ed SMS phishing, la Polizia Postale lancia l’allarme
Articolo successivoSamsung Galaxy A50, disponibile un aggiornamento con diverse novità