Forse non tutti lo sanno, ma WhatsApp e Telegram, o comunque una qualsiasi altra piattaforma di messaggistica istantanea o Social Network che chiede di associare il numero di telefono al proprio profilo per poter funzionare, possono essere usate senza numero telefonico.

O meglio: questi servizi, per poter funzionare, richiedono necessariamente la presenza di un numero di telefono da associare al profilo utente, ma è possibile utilizzare WhatsApp e Telegram ricorrendo ad un numero telefonico virtuale fasullo e proteggere, in questo modo, il vero numero. Scopriamo insieme come ottenerne uno.

WhatsApp e Telegram senza numero di telefono, ecco i migliori servizi che generano numeri telefonici fasulli

Un servizio che permette di ricevere in modo gratuito e veloce un numero virtuale fasullo da utilizzare per verificare un account WhatsApp, Telegram, Facebook o una qualsiasi altra piattaforma che lo richiede, è SpoofBox. Questo servizio, disponibile come app sia per dispositivi Android che iOS, non solo genera un numero virtuale, ma può anche essere utilizzato per inviare SMS fittizi, effettuare chiamate telefoniche da numeri fittizi e inviare email da indirizzi di posta elettronica fittizi. Dopo aver creato un account SpoofBox (ricordiamo che il servizio è completamente gratuito) e generato un numero virtuale fasullo, basterà inserire tale numero in WhatsApp, Telegram, o comunque la piattaforma che lo richiede, per poi ricevere l’SMS di verifica. Inserito il codice di conferma, potete finalmente cominciare ad utilizzare l’app senza aver associato il vostro reale numero di telefono.

E’ possibile ottenere un numero di telefono virtuale anche utilizzando l’applicazione textPlus, il cui meccanismo, seppur semplice, differisce comunque da quello previsto da SpoofBox. Anche in questo caso il servizio è completamente gratuito, e permette di utilizzare il numero telefonico virtuale con applicazioni, piattaforme e servizi che richiedono di associare un numero di telefono per poter funzionare. Rimandiamo ad una breve e semplice guida per capire, passo dopo passo, come utilizzare textPlus per generare un numero di telefono provvisorio (clicca qui).

Articolo precedenteVolantino Euronics: splendide nuove offerte Tasso Zero dai grandi prezzi
Articolo successivoOfferte 4G che non servono: ecco quelle di TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad