Utilizzare WhatsApp e Telegram anche se non si ha un numero telefonico, o semplicemente perché non si vuole utilizzare il proprio numero associandolo ad uno di questi servizi, è possibile? Assolutamente. Basta utilizzare un numero di telefono virtuale, e pertanto affidarsi ad uno dei numerosi servizi presenti oggi in rete che consentono di riceverne uno.

Scopriamo insieme come ottenere un numero telefonico virtuale e cominciare così ad utilizzare WhatsApp e Telegram (o comunque un qualsiasi altro servizio di messaggistica istantanea che ha bisogno di un numero telefonico per poter funzionare) con questa semplice guida.

Come usare WhatsApp e Telegram senza numero di telefono

Per usare WhatsApp e Telegram senza numero di telefono, occorre anzitutto scaricare l’applicazione textPlus, disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Quest’app permette di ricevere, in modo del tutto gratuito, un numero telefonico virtuale americano da utilizzare con entrambi i servizi di messaggistica istantanea.

Una volta scaricata l’applicazione, vi sarà richiesto di registrarvi al servizio inserendo poche informazioni, tra cui un nome utente ed una password, spuntare la voce relativa ai Termini d’utilizzo dell’applicazione e dare infine l’ok.

Occorre a questo punto procedere scegliendo uno stato Americano, un prefisso e poi sul pulsante Get a custom number. Il numero virtuale da utilizzare con WhatsApp e Telegram è finalmente pronto e può essere visualizzato cliccando sull’icona a forma di tre lineette orizzontali dalla schermata principale dell’applicazione.

A questo punto, dunque, non occorre altro che avviare l’applicazione WhatsApp o Telegram ed attivare il servizio utilizzando il numero virtuale generato da textPlus, ricordando di sostituire il prefisso italiano con quello USA (+1), per poi dare conferma. Una volta ricevuto ed inserito il codice di verifica richiesto dal servizio di messaggistica istantanea utilizzato, sarà finalmente possibile cominciare a chattare su WhatsApp e Telegram.

Articolo precedenteGoogle Maps: un nuovo aggiornamento e nuove funzioni per i consumatori
Articolo successivo3 Italia stravolge TIM, Vodafone e Iliad con la Play Power 60 Digital