Nikon Master Director Italia 2019

Dopo il successo del 2018, Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, presentano Nikon Master Director Italia 2019.

È il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking. Un viaggio itinerante alla ricerca dei migliori talenti italiani in ambito video. Otto città, due filmmaker finalisti per tappa, due categorie di partecipazione (‘Pro’ e ‘Passion’) e due Nikon Master Director (uno per categoria).

 

Nikon Master Director Italia 2019, tutti i dettagli del talent per i creativi

Catania, Napoli, Milano, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Bari (per il casting), Matera (per la competition): in ciascuna di queste città tutti i videomaker partecipanti saranno coinvolti in prove professionali e sfide imprevedibili che decreteranno i 16 concorrenti che accederanno alla finale e si contenderanno il titolo di Master Director 2019.

Protagonisti del tour due selezionatori d’eccezione: Aldo Ricci, tra i videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018. Tutto il contest sarà raccontato attraverso la produzione di circa 80 video di taglio diverso, pensati per canale e audience di riferimento.

Coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche: questo l’obiettivo di questa seconda edizione. Realizzare video vuol dire anche approcciare la telecamera con il proprio personale punto di vista.

Per questo il Nikon Master Director 2019 premierà tanto le Nikon è da sempre attenta al settore del filmmaking e la sua ultima linea di fotocamere Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.

Articolo precedenteAndroid Q è arrivato, ma tutti questi telefoni si preparano a installare Android Pie
Articolo successivoGoogle Android migliora in sicurezza: le app dannose sono sempre meno