Negli ultimi anni, il mondo della telefonia è cresciuto radicalmente sia in Italia ma anche in tutto il mondo; nuovi gestori telefonici, nuove tariffe telefoniche e nuove reti mobili. Inoltre, i gestori telefonici sono diventati sempre più importanti per i consumatori per i servizi che offrono e per i minuti, SMS e Internet; difficilmente troviamo un consumatore senza una connessione mobile o una rete wi-fi per la rete fissa anche perché, ormai possedere una connessione Internet è diventato molto economico.

Soprattutto in Italia, possiamo vedere come la connessione mobile e la connessione wi-fi hanno prezzi estremamente bassi; i gestori telefonici, da un paio d’anni continuano a lanciare tariffe telefoniche e per la rete fissa a prezzi low cost. Un argomento che sta facendo discutere molto i consumatori e tutto il web è proprio “Internet”: OpenSignal ha analizzato la rete mobile e quella wi-fi per scoprire quella con più potenza.

Rete Mobile o Wi-Fi: ecco cosa ci rivela lo studio condotto da OpenSignal

OpenSignal è una società famosa per le sue analisi che conduce principalmente sulle reti mobili; i protagonisti del suo ultimo studio sono da una parte la rete mobile e dall’altra parte, la rete Wi-Fi. Ha preso in considerazione 80 Paesi e i risultati hanno lasciato senza fiato molti consumatori; in 33 Paesi, ovvero il 41%, la rete mobile riesce ad offrire ai consumatori una velocità maggiore rispetto alla rete Wi-Fi: in Grecia, Marocco, Turchia, Repubblica Ceca, Qatar, Iran, Libano, Colombia, Francia, Algeria, Messico Kenya, Colombia e tante altre.

L’altro 59% rivela che la connessione wi-fi è molto più potente e garantisce una velocità maggiore rispetto alla connessione mobile; per esempio in Hong Kong, Tailandia, Romania, Singapore, Israele, Italia e in molti altri Paesi.

VIAhdblog
Articolo precedenteTra i vecchi cellulari c’è una fortuna: ecco i modelli più quotati
Articolo successivoFalsi Call center: i clienti segnalano truffe su Tim, Wind, Vodafone e Tre