Facebook Emoji

Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarà capitato di voler fare qualche emoji dall’applicazione desktop di Facebook. Si tratta di faccine molto simpatiche che riescono ad esprimere uno stato d’animo come gioia, felicità, tristezza, paura, rabbia e altri.

Vi sarà anche capitato di non riuscire a capire come si possano comporre le emoji dall’applicazione desktop tramite i tasti della tastiera. Se è questo il problema, siete nell’articolo giusto, oggi vi insegneremo tutte le curiosità e i trucchi per farle da un PC.

 

Facebook Emoji da PC

Da qualche tempo la piattaforma Facebook permette ai propri utenti di inviare adesivi, più grandi delle emoji, tramite il proprio PC. Prima di questa introduzione, la funzionalità apparteneva solamente a determinate applicazioni. Per utilizzare gli sticker è necessario commentare un post o aprire una chat di Facebook Messenger. Una volta fatto questo primo passaggio, si aprirà una finestra contenente questi adesivi, alcuni però sono disponibili solamente per le chat.

Per chi non ne fosse a conoscenza, esistono due tipi diversi di adesivi, i Meep e i Pusheen. I primi sono delle grandi facce, i secondo invece sono per esempio un gatto enorme formato emoticon. Meep è una parola che si utilizza molto nel linguaggio americano urbano e vuole manifestare stupore o viene utilizzata per censurare qualcosa, come una parolaccia. Per Pusheen invece non esiste un significato vero e proprio, è proprio il nome del gatto emoticon.

Alcuni adesivi sono disponibili solamente per un determinato periodo, sono chiamati stagionali. Altri Meep invece sono fissi per tutto l’anno. Di seguito vengono così visualizzate le emoticon Meep su Facebook: stupore, linguaggia, felicità, innamoramento, lacrime di gioia, fatica, tristezza, piano, stupore, bacio, occhi lucidi, risata, timidezza, faccia che ride, nerd, paura. E ancora vomito, malato, guance rosse, linguaccia, grande felicità etc.

Articolo precedenteAmazon regala un anno di Nintendo Switch Online, ecco come averlo
Articolo successivoLe AirPods 2 sono buone solo da buttare per iFixit, ecco il perchè