Durante un evento tenutosi il 26 Marzo a Parigi la nota azienda Huawei ha presentato ufficialmente sul mercato i suoi nuovi smartphone top di gamma, cioè Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Entrambi i dispositivi dell’azienda dispongono di alcune specifiche tecniche davvero al top, anche se il modello base, cioè il Huawei P30, non dispone di alcune feature come ad esempio la ricarica wireless. Tuttavia, Huawei P30 potrà usufruire ugualmente di questa tipologia di ricarica grazie ad un accessorio interessante.

 

Huawei: arriva la cover che permette di sfruttare la ricarica wireless

Il nuovo flagship Huawei P30, come già detto, si differisce dal fratello maggiore Huawei P30 Pro per l’assenza di diverse feature piuttosto interessanti. Una di queste, ad esempio, è l’assenza della ricarica wireless, una feature molto utilizzata dagli utenti di questi tempi.

L’azienda cinese, però, ha escogitato una soluzione anche per questa mancanza. Huawei ha infatti annunciato delle nuove cover ufficiali grazie alle quali sarà possibile usufruire della ricarica wireless anche sull’ultimo Huawei P30. Si tratta di cover molto particolari che ospitano al loro interno tutta una serie di tecnologie che permettono, appunto, di sfruttare questa tipologia di ricarica.

Una notizia davvero niente male per gli utenti che hanno scelto di acquistare Huawei P30 ma che necessitavano della ricarica wireless. Vi sottolineiamo, però, che la ricarica wireless di queste nuove cover ufficiali ha una potenza pari a 10W. Il modello più grande dei due, Huawei P30 Pro, vi ricordiamo che dispone della ricarica wireless con una potenza pari a 15W.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteLenovo Z6 Pro potrebbe essere il primo smartphone con fotocamera da 100 MP
Articolo successivoWhatsApp: il nuovo aggiornamento blocca coloro che spiano le chat