Il futuro è fatto di smart object, ovvero di oggetti – e servizi – intelligenti e connessi che, destinati alla vita domestica, sono capaci di raccogliere e analizzare grosse quantità di informazioni al fine di migliorare le abitudini di ciascuno. In quest’ottica, il futuro immaginato da Oral-B, azienda leader del mercato dell’igiene orale, è fatto di prodotti intelligenti che, studiando e analizzando le abitudini ed i comportamenti delle persone, consentono a queste ultime di monitorare le condizioni della propria salute direttamente da casa.

Prendersi cura della propria igiene orale e dare alle persone la possibilità di monitorare lo stato della salute in un ambiente domestico, garantisce una vita più lunga e più sana, ed è per tale motivo che, Oral-B, in occasione del Mobile World Congress, ha presentato Genius X, il primo spazzolino elettrico al mondo dotato di Intelligenza Artificiale.

Oral-B: presentato Genius X, il primo spazzolino con Intelligenza Artificiale

Dopo specchi, pentole e citofoni intelligenti, il mondo si prepara ad accogliere il primo spazzolino smart della storia: Oral-B Genius X.

Genius X sfrutta l’Intelligenza Artificiale per migliorare notevolmente l’igiene orale delle persone in modo semplice ed efficace: lo spazzolino intelligente progettato da Oral-B ha infatti appreso migliaia di modalità diverse di spazzolamento e, combinando e valutando le abitudini di spazzolamento delle persone, è in grado di fornire loro un feedback estremamente personalizzato (che si basa, appunto, sulle informazioni e sui dati rilevati) al fine di aiutarle a migliorare tali abitudini. Le informazioni verranno inviate al proprio smartphone e consultabili attraverso l’app Oral-B disponibile sia per dispositivi Android che iOS. Ad esempio, grazie all’app è possibile tener traccia del tempo di spazzolatura per mezzo di un timer che è stato impostato a 2 minuti e 22 secondi, più a lungo di quanto consigliato dal dentista, in modo tale da eliminare le abitudini scorrette.

Oral B Genius X sarà disponibile nelle colorazioni White, Anthracite Grey, Rose Gold e Blush Pink (solo in UK). E’ inoltre dotato di una nuova custodia da viaggio, per cui sarà comodamente trasportabile ovunque, e di un cavo USB che potrà essere utilizzato sia per caricare lo spazzolino che lo smartphone.

Articolo precedente4G e 4.5G di Vodafone sono i più veloci in assoluto: ecco le prove
Articolo successivoIliad, ecco 3 nuovi servizi a costo zero per sempre