Instagram

Il social network Instagram nell’ultimo anno ha inserito tantissime nuove funzioni, tanto da essere attualmente la piattaforma preferita da molti utenti in tutto il mondo.

Una delle novità che sono state inserite nello scorso anno è l’ultimo accesso nella sezione Direct. Praticamente ogni utente, se non ha disattivato la funzione, può controllare quando hanno effettuato l’accesso l’ultima volta i propri amici. Scopriamo insieme come disattivare la funzione.

 

Instagram: disattivare l’ultimo accesso nella sezione Direct

La piattaforma, nasconde alcune opzioni abbastanza sconosciute dagli utenti, per esempio quella che permette di navigare sul social network essendo invisibili. Mentre un utente è attivo sulla piattaforma, può notare la scritta “attivo ora” sopra il nome di altri utenti, capendo quindi che sono collegati alla piattaforma. Tutto questo potrebbe diventare un fastidio per molti utenti, scopriamo allora come nasconderlo.

La procedura è davvero molto semplice, basta andare in impostazioni>mostra lo stato di attività e disattivare l’opzione. Con gli smartphone Apple basta andare su opzioni>privacy e sicurezza>mostra lo stato di attività e disattivarlo. Avendo disattivato l’ultimo accesso, come succede su WhatsApp, non potrete a vostra volta sapere l’ultimo accesso degli altri utenti. Nel frattempo però potrete navigare indisturbati, senza che altri utenti sappiano che state utilizzando l’applicazione.

Si tratta quindi di “un’arma a doppio taglio“, se non volete far vedere l’ultima volta che siete stati online, non vedrete nemmeno voi l’ultimo accesso degli altri utenti. A questo punto siete solo voi che dovete decidere cosa preferite fare, nel caso in cui preferite navigare in incognito basta seguire le piccole istruzioni per non essere più spiati.

Articolo precedenteVolantino Trony: sconti e nuove offerte annientano Unieuro (foto)
Articolo successivoOfferte telefonia mobile: le migliori promozioni degli operatori virtuali