Samsung Galaxy S10 + o Huawei Mate 20 Pro

Samsung Galaxy S10 + è il diretto concorrente di Huawei Mate 20 Pro, quindi niente di meglio che metterli fianco a fianco e capire su quale vale la pena investire. Huawei Mate 20 Pro non è più lo smartphone più recente sul mercato, ma rimane uno dei top di gamma da tenere in considerazione. Lo smartphone ci offre uno schermo fantastico e una costruzione sublime.

Quindi iniziamo da lì: la costruzione. E diamo un’occhiata al punto estetico e alla qualità elaborati da entrambi i brand.

 

Costruzione e design

La costruzione di Huawei Mate 20 Pro e Samsung Galaxy S10 + è identica. Entrambi sono costruiti in vetro ed entrambi offrono uno sguardo dettagliato ai dettagli. Huawei Mate Pro 20 ha deciso di essere equipaggiato da una fotocamera quadrata, mentre l’S10 + è andato ad inserire un rettangolo.

Entrambi gli smartphone sono fantastici in questo aspetto, non c’è molto da confrontare. Il design dipenderà dai gusti. Anche se spesso piace la parte posteriore di Huawei Mate 20 Pro, alcuni preferiscono la parte anteriore del Samsung Galaxy S10 +.

 

Caratteristiche

Huawei Mate 20 Pro è stato uno dei primi smartphone ad essere commercializzato (per il pubblico in generale) con un sensore biometrico sullo schermo. Tuttavia, anche il Samsung Galaxy S10 + offre un sensore biometrico. Per inciso, quello di S10 è superiore. Cioè, Samsung ci ha inserito un ultrasonico, cioè non hai bisogno di luce per sbloccarlo. Inoltre, è anche più sicuro e più veloce di Huawei Mate 20 Pro.

Entrambi gli smartphone ci offrono la ricarica wireless e la ricarica reversibile. Cioè, entrambi sono autentici porwerbank. Huawei vince in velocità. Mate 20 Pro offre fino a 40W con il caricatore originale. Infine, il Samsung Galaxy S10 + offre anche un ingresso da 3,5 pollici per le cuffie.

 

Specifiche

Poiché Galaxy S10 + è più recente, anche le sue specifiche sono migliorate. L’S10 + ha il processore Exynos 9820. Tuttavia, il Kirin 990 di Huawei Mate 20 Pro gi sta dietro. Entrambi sono super potenti e ne faranno solo l’uso.

 

Batteria

L’autonomia del Galaxy S10 non è nota, tuttavia, guardando i numeri Huawei vince. L’S10 + è dotato di una batteria da 4100 mAh e Mate 20 Pro con una batteria da 4200 mAh.

 

Sistema

Infine, il sistema è dove Samsung sta emergendo. OneUI di Samsung vuole essere un punto culminante in S10 e lo è già.

 

In breve, qual è il migliore: Samsung Galaxy S10 + o Huawei Mate 20 Pro?

Il Samsung Galaxy S10 si distingue per molti aspetti. Tuttavia, Huawei Mate 20 Pro rimane uno smartphone impossibile da resistere. Ma, c’è da dire, Mate 20 Pro ha conquistato molti per le foto e non sarà facile da battere.

Articolo precedenteHuawei, nuovo teaser per il device pieghevole che arriverà al MWC 2019
Articolo successivoRedmi 7: svelate alcune specifiche tecniche grazie alla certificazione FCC