DAZN: le partite della prossima giornata di campionato e un abbonamento particolare

Nel prossimo weekend tornerà la Serie A con la 25esima giornata del campionato. Come oramai sanno tutti, anche in questo turno 7 partite saranno trasmesse da Sky e 3 partite saranno trasmesse da DAZN.

Il portale di streaming, a differenza della pay tv satellitare, ha un grande vantaggio: gli utenti per avere accesso ai contenuti non necessitano di un abbonamento. Il funzionamento è in stile Netflix: ad ogni mese si può decidere se rinnovare o meno la sottoscrizione.

 

DAZN, cosa si rischia a creare account multipli

Proprio come Netflix, anche DAZN ha previsto un mese gratuito per i clienti che aprono un nuovo account. Se da un lato questa strategia commerciale è volta ad attirare sempre più clienti, dall’altro DAZN deve guardarsi bene dai tentativi di soprusi.

Sin dal mese di settembre, sono state molte le persone che hanno utilizzato la strategia degli account multipli. In pratica, si utilizza il mese gratuito per la piattaforma poi si disdice e si ricrea un ulteriore profilo con altri 30 giorni di visione a costo zero. Per mettere in pratica questo trucco basta cambiare indirizzo mail e metodo di pagamento.

Nelle ultime settimane però DAZN ha aperto gli occhi. Ora per i furbi non c’è più tanto margine di manovra. Nel corso di queste settimane, la piattaforma ha utilizzato una tecnologia di riconoscimento basata sugli indirizzi IP. I tecnici possono quindi scoprire le persone che già hanno utilizzato il mese gratuito.

Chi continua reiteratamente a creare profili fake solo per beneficiare del periodo promozionale rischia un ban definitivo dal servizio.

Articolo precedenteCoopVoce: arriva ChiamaTutti Top 20GB a soli 8 euro al mese per sempre
Articolo successivoCopertura 4G e 3G: Iliad, Tre e Wind sconfitte da TIM e Vodafone