super-mario-bros-nintendo-nes-asta
Una copia eccezionalmente rara di Super Mario Bros per il NES è stata venduta all’asta per $ 100,150. La vendita è avvenuta tramite Heritage Auctions, che sostiene che questa asta ha stabilito un nuovo record mondiale. Questa copia del videogame è molto particolare poichè chiusa e in un “supremo stato di conservazione”. Questo è quanto detto dal capo di Wata Games Kenneth Thrower.

Oltre alla sua alta qualità, si dice che sia l’unico gioco “sigillato con autoadesivo” di Super Mario Bros., uno di un numero limitato di unità lanciate nei mercati di prova di New York e Los Angeles a metà degli anni ’80. Wata Games ha conferito all’articolo un voto di 9 “Near Mint” e un rating di sigillo “A ++”.

Super Mario Bros ha salvato i videogames nel 1985

Tutti i giochi NES sigillati con adesivi sono considerati molto rari. Thrower spiega che, data la quantità di tempo trascorso da quando sono stati lanciati, i giochi che rimangono mostrano spesso segni di “usura significativa”. Infatti, Thrower dice che questa copia venduta all’asta potrebbe essere oggetto di censimento delle condizioni di tutti i giochi NES sigillati con adesivi che si conoscono “.

Non sorprende che il gioco sia stato venduto a sei cifre; è stato acquistato da un gruppo di collezionisti il ​​6 febbraio. Super Mario Bros. non è solo il gioco più riconosciuto di tutti i tempi. Esso ha salvato l’industria dei videogiochi nel 1985. In termini di rarità, popolarità e rilevanza per i collezionisti, questo gioco ha tutto. Super Mario Bros. ha lanciato il franchise di giochi più grande al mondo e questa copia è l’unico noto esempio sigillato del rilascio sul mercato dei test di Nintendo.

Articolo precedenteNetflix, paura a Los Angeles dopo una falsa minaccia di sparatoria
Articolo successivoPhishing romantico in aumento, i dati e i consigli di Kaspersky Lab