come recuperare messaggi Whatsapp cancellatiA causa di un errore di programmazione presente su Whatsapp è possibile recuperare messaggi cancellati senza utilizzare applicazioni Android o iOS di terze parti. Si tratta di un trucchetto davvero semplice che non tutti conoscono. Vediamo come si usa su tutti i telefoni.

 

Whatsapp: ecco come recuperare i messaggi persi con un trucco

L’app Whatsapp viene usata ogni giorno da oltre 1 miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo ed accresce la sua popolarità offrendo nuovi aggiornamenti e promesse di rinnovamento. La conosciamo, ma non a fondo come si dovrebbe.

Oltre ai 10 trucchi meno noti c’è un bonus trick fondamentale che consente di ripristinare messaggi Whatsapp cancellati in meno di un minuto. Normalmente utilizzeremo app esterne che intercettano le notifiche o salvano i messaggi. Oggi non lo faremo. Sfrutteremo un bug noto dell’app che funziona sia su Android che su iPhone.

Basta semplicemente disinstallare e reinstallare l’app per riavere indietro i messaggi eliminati. Come noto, difatti, il sistema crea una copia di sicurezza delle chat ogni giorno alle ore 02:00. Tutto si ripristina reinstallando l’app. Non c’è rischio di perdere le conversazioni.

Tra l’altro, alcuni utenti hanno segnalato la possibilità di leggere i messaggi cancellati e non letti partendo dalle notifiche. Pare che questi vengano ripristinati insieme al backup canonico dei messaggi già visualizzati.

Si tratta di un rischio enorme per la privacy. Lo sviluppatore pare non aver preso sul serio il problema e se da un lato potrebbe rappresentare un vantaggio dall’altro può corrispondere ad un grande rischio per la nostra sicurezza. Conoscevi questo trucco? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteDVBT2: come non pagare il decoder, ecco 25 euro in regalo
Articolo successivoTelegram straccia WhatsApp: arrivano le migliori offerte Amazon